Helena Prestes e Amanda Lecciso a confronto

Le due inquiline tornano a confrontarsi dopo le Nomination della scorsa puntata: il loro rapporto è definitivamente chiuso?

Poco prima di pranzo Helena e Amanda si ritrovano in salotto, le due concorrenti decidono di confrontarsi sul loro rapporto che nell'ultimo periodo ha subito una battuta d'arresto.

È Amanda a prendere per prima la parola “io un'idea penso di essermela fatta” dice riaprendo il discorso con la coinquilina. Dopo una serie di incomprensioni, le dichiarazioni di Amanda in puntata  e le ultime Nomination reciproche, l'allontanamento tra le due inquiline si è consolidato ancor di più. 

Amanda prosegue nel discorso, ci tiene a spiegare come la situazione che si è venuta a creare esuli dal rapporto con Lorenzo "quando parlo di instabilità non parlo di Helena e Lorenzo” precisa. Helena sembra più disponibile al confronto, ascolta in silenzio la compagna d'avventura.

Amanda ribadisce di non essersela presa per la Nomination, ma Helena non sembra molto d'accordo: le Nomination reciproche che si sono scambiate lunedì in Mystery sembrano confermarle la sua idea, Amanda per lei non è sincera. 

“Non me la sono presa per l'ultima Nomination ma per la prima”  afferma Amanda provando a chiarire il malinteso, dal suo punto di vista ha sempre cercato di adottare un  comportamento sincero e trasparente. “Se Non riesco ad arrivare a una conclusione, cerco di comprendere il tuo modo di ragionare” prosegue riferendosi al loro rapporto e alla necessità di chiarimento che sembra aver maturato nelle ultime ore. 

Helena  prende la parola e prova a spiegare le sue ragioni, anche nel suo caso il motivo dell'allontanamento non riguarda Lorenzo ma una mancanza di fiducia scaturita da alcuni comportamenti fraintesi “forse ho sbagliato io, non avevo fiducia in te” afferma.

La conversazione prosegue, Amanda racconta di aver riflettuto molto sull'accaduto, voleva affrontare Helena già ieri ma ha avuto un momento di cedimento a causa dell'uscita di Michael. Questa spiegazione sembra ammorbidire ulteriormente Helena che ascoltando la coinquilina si abbandona alle lacrime “Magari ho qualcosa da imparare, è come se io sento che un giorno mi abbandonerai, per quello l'ho fatto io prima” ammette dicendo di aver agito per autodifesa. 

Il dialogo sembra aver aiutato le due inquiline a dissipare dubbi e incomprensioni “Giriamo pagina, facciamo così” dice Helena disposta a riavvicinarsi e a ricostruire un rapporto con Amanda.