Helena e la voglia di voltare pagina
L'inquilina confida a Mariavittoria, Amanda e Jessica la necessità di andare a vanti per non soffrire
Le vicende del quadrilatero più discusso della Casa stanno portando gli inquilini coinvolti a tirare le somme. Questa volta, è Helena a prendere la parola, esprimendo il suo dispiacere alle compagne.
"Tu avevi ragione", dice Helena, rivolgendosi a Jessica. La cantante racconta di aver sentito delle voci secondo cui Shaila avrebbe chiesto a Lorenzo di ricominciare da zero. Tuttavia, Helena chiarisce che Lorenzo le ha confidato che non c'è possibilità di ripartire da capo.
"Mi sono sentita in mezzo", confessa Helena, spiegando di aver detto a Shaila di essere disposta a farsi da parte con Lorenzo. Ma l'indecisione di Lorenzo l'ha confusa, portandola alla decisione di allontanarsi. Nonostante tutto, Helena ammette di trovarsi bene con Shaila, e crede che possa nascere una buona amicizia tra loro.
"Ho sentito che Lorenzo ha detto che soffro perché ho scelto la sofferenza", aggiunge l'inquilina con voce tremante. Visibilmente emozionata, confessa: "Sono ferita". Amanda interviene e la incoraggia a cambiare atteggiamento per affrontare meglio le situazioni ed evitare di soffrire. Jessica, però, osserva che, vista la sensibilità e la bontà di Helena, ciò che Amanda le chiede potrebbe essere difficile da mettere in pratica.
"Mi sono buttata, ci ho creduto", continua Helena, ammettendo di non sentirsi pronta ad affrontare la complessa situazione che si è creata in Casa. "Devo andare avanti", conclude, spingendosi a voltare finalmente pagina. Anche per via del poco interesse mostrato da Lorenzo negli ultimi giorni, Helena ritiene che la scelta migliore sia prendere le distanze e concentrarsi sul proprio benessere.