Helena Prestes: “Devo perdonare mio padre, ma non riesco”
Dopo essersi confrontata con Enzo Paolo, Helena ripensa a suo padre e si lascia andare ad un momento di sconforto
Il pomeriggio nella Casa prosegue tra riflessioni e relax.
Mentre in camera da letto c'è chi si decide di ricaricare le energie, in Zona Beauty Enzo Paolo ed Helena ne approfittano per scambiare due chiacchiere.
I due ripensano al loro passato e alle difficoltà vissute nel corso della loro infanzia. Se da un lato il ballerino racconta alcuni aneddoti della sua vita, dall'altro la ragazza ricorda con sofferenza i duri momenti affrontati durante la guerra. "La tua storia è molto simile alla mia" esclama, mostrandosi comprensiva nei confronti del suo coinquilino.
Helena, inoltre, spiega di non aver avuto modo di condividere tutto questo dolore con il papà. Dispiaciuta per aver perso ogni sua traccia e per non aver ricevuto supporto da parte sua, si commuove: “Devo perdonare mio padre, ma non riesco” afferma.
A questo punto, Enzo Paolo decide di darle un consiglio: a suo parere, anziché provare a perdonare il papà, dovrebbe innanzitutto cercare di comprendere il perché di alcuni suoi comportamenti.
“È tutto molto complicato” ribatte Helena. Ammette che, avendo provato tanto dolore e non avendo mai ricevuto affetto da parte sua, attualmente non sente di poter fare dei passi in avanti nei suoi confronti e per questo ne è molto dispiaciuta. Nonostante ciò, però, si augura di risolvere questa spiacevole situazione.