Helena Prestes a Lorenzo Spolverato: “Metto un punto tra noi”
L'inquilina prende da parte Lorenzo e gli comunica la sua decisione
Il flirt tra Lorenzo ed Helena prosegue tra alti e bassi, fino a quando la ragazza decide di affrontare il compagno per esprimergli i propri dubbi. “È meglio mettere un punto, altrimenti impazzisco”, dichiara con fermezza. Lorenzo annuisce, accogliendo la notizia. “Ho capito che non sono pronta”, aggiunge Helena con tranquillità, riconoscendo la verità della situazione.
“Tu sei libero di vivere qualsiasi cosa”, continua lei, e Lorenzo risponde prontamente: “Lo ero già prima”, sottolineando di essersi sempre sentito libero e di non aver mai avuto vincoli. I due sembrano aver chiarito, concordando sul fatto che, in questo modo, non ci saranno più ambiguità.
“Non voglio farmi male”, confessa serenamente Helena, ammettendo che, a differenza di Lorenzo, non si sentiva altrettanto libera. Per questo, sente la necessità di fare un passo indietro per proteggersi. Lorenzo ascolta e aggiunge: “A questo punto, non ci sarà più contatto fisico”, dice, ringraziandola per aver parlato apertamente.
Helena si dice confusa, ammettendo di essere influenzata anche dagli altri inquilini, ma preferisce chiarire le cose direttamente con lui. Confessa inoltre i suoi dubbi: “Ho l'impressione che tu giochi con me”. Lorenzo, dal canto suo, non crede di aver fatto nulla di sbagliato: “Questi sono i miei modi di fare. Se voglio fare una cosa, la faccio”.
A questo punto, Lorenzo le consiglia di prendersi del tempo per riflettere e capire cosa desidera davvero. Helena annuisce, accettando il suggerimento: “Sì, ne ho bisogno”.