Helena Prestes al centro di alcune riflessioni

Chiara, Shaila e Zeudi analizzano le dinamiche della Casa, discutono del cambiamento di atteggiamento di Helena e si interrogano su chi potrebbe essere eliminata lunedì sera

È sabato sera nella Casa del Grande Fratello, e ormai sono rimasti solo in undici. Le dinamiche si fanno sempre più definite, soprattutto tra le ragazze, che sembrano schierarsi con maggiore decisione, nonostante il clima appaia relativamente sereno. L'amicizia tra Shaila, Chiara e Zeudi è evidente agli occhi di tutti: le tre sono più unite che mai.

Nel corso della loro convivenza, ognuna di loro ha avuto degli screzi con Helena, e continuano a discuterne, analizzando il cambiamento di atteggiamento della brasiliana, che ultimamente sembra sempre più tranquilla.

La trentina ha un'idea ben precisa in merito: nella trentaseiesima puntata, quando si è parlato dello scontro tra Helena e Shaila al Golf Club, la ragazza ha ricevuto numerose critiche per il suo comportamento, e questo – secondo Chiara – l'ha portata oggi ad essere più riservata. Poi riflette sulla Nomination della scorsa puntata e crede che Helena non abbia nominato Shaila, ma lei, perché in questo momento la considera la sua priorità da eliminare.

“Secondo me io e te siamo sullo stesso piano delle Nomination” ragiona poi la ragazza rivolgendosi a Shaila. Quest'ultima condivide il pensiero e aggiunge: “Lei mi vuole fuori, ma senza mandarmi direttamente in Nomination”, accusando Helena di evitare un confronto diretto con lei.

Zeudi, invece, ha un'altra visione della situazione: secondo lei, gli inquilini rimasti dell'altro gruppo vogliono fuori sia Chiara che lei.

Chiara, però, è convinta di essere l'unico vero obiettivo, mentre Shaila rassicura la Miss ricordandole che, in realtà, lei va d'accordo con tutti. Poi sottolinea: “Noi diamo più fastidio rispetto a te”.

Secondo la ballerina, Helena sta cercando di mantenere un equilibrio strategico con Zeudi e aveva provato a fare lo stesso con lei durante il pranzo fuori, senza però riuscirci.

Chiara ritiene che Zeudi sia considerata “comoda” perché, dopo i confronti, tende sempre a perdonare tutti, a differenza sua e di Shaila, che invece alzano un muro. “Io non ho la pazienza che hai tu” ammette Chiara, trovando il supporto di Shaila, che aggiunge: “Se una persona mi fa un torto profondo, per me è finita”.

Zeudi, però, fa notare che quella è solo la loro prospettiva e che la realtà potrebbe essere diversa. Chiara e Shaila, invece, concordano sul fatto che lei, così come Tommaso e Giglio, tenda a mantenere un atteggiamento più neutrale. 

Poi, con un velo di incertezza, Chiara aggiunge: “Oggi non so perché con me è stata carina”. Zeudi le fa notare che, in effetti, Helena si è davvero preoccupata per lei.

Le tre ragazze, essendo tutte in Nomination insieme a Stefania e Mariavittoria, iniziano a interrogarsi su chi potrebbe uscire. Zeudi lascia intendere che, secondo lei, Stefania potrebbe temere l'eliminazione. Shaila concorda, aggiungendo che la showgirl è diventata ripetitiva e insinuando che ormai non abbia più nulla da offrire alla Casa.

Chiara, però, riflette sul fatto che Federico è uscito anche contro Stefania e, pur essendo consapevole del rischio, ammette con sincerità: “Se esco io mi rode”. Poi spiega: “Se andiamo io e te, va bene. Io e Shaila, va bene. Ma se andiamo io e Stefania, mi rode”.

Le dinamiche nella Casa si fanno sempre più complesse, e i legami tra gli inquilini continuano a evolversi, tra strategie, alleanze e inevitabili confronti.