Helena Prestes avverte la mancanza di Lorenzo Spolverato

Yulia spiega a Jessica e Amanda le sensazioni che la modella prova per il loro amico

La serata prosegue e i concorrenti si appartano in alcuni punti della Casa per fare qualche chiacchiera. Yulia raggiunge Helena a tavola, le due si guardano e avvicinano i bicchieri in un brindisi: "A Lorenzo". Yulia guarda l'amica e si comprendono con gli occhi, ma sono presenti anche Amanda e Jessica e vorrebbero capire quali sono i pensieri celati fra quegli sguardi. Amanda, in particolare, chiede a Helena se speri ancora nel ritorno del ragazzo e lei, innegabilmente, afferma che una parte di sé è ancora ferma nella probabilità del rientro in gioco.

Helena prova a spiegarsi, ma incespica nelle sue emozioni, così Yulia cerca di fare da portavoce ai turbamenti della sua amica e spiega che la mancanza di Lorenzo è sempre presente, come presente è il suo ricordo in Casa. "Dico senza dire, se ci fosse una figura - in riferimento a Lorenzo - che adesso non c'è, per lei sarebbe molto più bello e questa sua assenza a lei tocca parecchio" racconta Yulia come interprete della modella. Il ragazzo ha sempre avuto un modo di fare espansivo, riempiva lo spazio con la sua presenza, con la sua voce, era ovunque e Helena si stava affezionando davvero. 

"Spesso e volentieri, il pensieri va lì" afferma Yulia e Helena ammette ancora una volta la mancanza di Lorenzo, ma spiega di non volerne parlare in continuazione. Ci sono tanti ricordi che le tornano alla mente, tanti momenti condivisi. Sia Jessica sia Amanda condividono gli stessi pensieri, Lorenzo manca a tutti, ma a loro che erano loro amiche questa mancanza si fa sentire in maniera preponderante.

I concorrenti sono ancora all'oscuro di tutto e devono attendere il ritorno di Lorenzo e Shaila dalla Spagna per scoprire tutto quello che è avvenuto fra loro. Quali saranno le loro reazioni? Helena perdonerà Shaila? E con Lorenzo, come reagirà? Tocca aspettare lunedì, forse.