Helena Prestes: "Avverto la lontananza di Enzo Paolo Turchi"

Tra la modella e il ballerino sembra non ci sia modo di creare un rapporto

La notte è piombata sulla Casa e i concorrenti sono in Camera da letto, fra le braccia di Morfeo. Tutti tranne Helena, Yulia, Lorenzo e Giglio, i quali, in Giardino, si scambiano pareri e consigli su relazioni e rapporti con i coinquilini.

In particolare, Helena spiega ai suoi amici di avvertire molta distanza con il ballerino di Casa: "Enzo parla poco con me". La concorrente afferma di aver provato più volte a interagire con lui, ma avverte una certa ritrosia da parte del suo coinquilino. Vorrebbe parlare con lui, ascoltare i suoi racconti, apprendere dalla sua saggezza, ma crede che lo stesso non valga per Enzo Paolo.

"Ciò che di te non piace a Enzo è che tu non riesci a filtrare" sostiene Giglio, mentre Yulia, più pacata e giudiziosa, fa un lungo discorso alla modella, cercando di mettere in luce tutti i dubbi che la ragazza ha sul ballerino. "Bisogna essere corretti, ci sono persone più adulti e occorre rispettare alcune cose" inizia Yulia, affermando che il carattere irruento e impulsivo della ragazza, come quello di Lorenzo, possono infastidire le persone più adulte. La concorrente sottolinea che bisogna rispettare le regole, i silenzi, il riposo degli altri, anche il modo di porsi. Fra ragazzi le cose vanno diversamente, si parla direttamente, si è molto rapidi e precipitosi: "Poi ci sono persone adulte, che riflettono e valutano e le cose te le dicono al momento giusto". Sicuramente, Enzo Paolo troverà il tempo adatto per conoscerla meglio.

"Lui sfugge da me, avverto la lontananza di Enzo" afferma Helena, risentita del fatto di non riuscire ad avere un rapporto con il ballerino. "Devi imparare a rapportarti con diversi tipi di persone" consiglia Giglio, così come il resto dei presenti, invita la ragazza a pazientare. Pazienza: altro punto su cui la modella dovrebbe lavorare.