Helena Prestes: “Con Shaila non abbiamo rafforzato il rapporto”
L'inquilina ammette il suo dispiacere per il rapporto freddo con Shaila e Lorenzo
Durante una chiacchierata in salone con Pamela, Helena riflette sul suo rapporto con Shaila. La brasiliana ammette di sentire una distanza tra loro, rivelando che non c'è stata occasione – e forse nemmeno volontà da parte della ballerina – di costruire un'amicizia.
Pamela, ascoltando con attenzione, le chiede: “Per te è importante avere un'amicizia con lei?”. Helena esita un attimo, ma ammette di non apprezzare le persone poco chiare e poco dirette. Secondo lei, questa distanza è dovuta soprattutto al legame che Shaila ha con Lorenzo e, parlando di lui, afferma: "È come se volesse tenermi buona”. dice, alludendo al rapporto distaccato che lui sembra mantenere con lei.
Pamela, riflettendo, osserva che potrebbe essere troppo presto per aspettarsi una connessione profonda con Lorenzo, che richiederebbe tempo per crescere. “Lui pensa che ancora mi piaccia”, esclama Helena, ammettendo però di sentire un po' la sua mancanza. Secondo lei, il rapporto freddo tra lei e Shaila potrebbe dipendere proprio da questo. “Con il tempo capirà che non sei un ostacolo”, le dice Pamela, cercando di rassicurarla.
Pamela la incoraggia a parlare con Shaila, ma Helena non è convinta. “Non mi importa, poi divento cattiva”, risponde, senza nascondere il suo disinteresse. A conclusione della conversazione, Pamela le sorride e ribadisce con saggezza: “Il tempo darà tutte le risposte”.