

Helena Prestes contro Zeudi Di Palma: tra accuse, vecchi rancori e gelosie
Helena non apprezza il gesto di pace di Zeudi, la accusa di incoerenza e riporta vecchi rancori legati al suo rapporto con Javier.
L'amicizia tra Helena e Zeudi è ormai tramontata e, dopo il confronto avuto durante la puntata, tra le due è calato il gelo.
Alla fine della serata, però, la Miss tenta di compiere una carineria verso la brasiliana, porgendole un piatto di lasagna in Cucina per stemperare la tensione. Un gesto che, però, sembra poco apprezzato da Helena, che lo interpreta come un atto di incoerenza: per lei, Zeudi non è autentica, visto che durante la settimana non le rivolge nemmeno un “buongiorno”, ma poi si avvicina in questo modo.
Ne è sempre più convinta: persino il saluto di quella mattina le è sembrato forzato, condizionato dal passaggio di un aereo che ha influito sulla sua scelta.
Spostandosi nei pressi della piscina, Helena si sfoga con Mariavittoria e Javier, confessando di essere intenzionata a nominare la Miss napoletana. La dottoressa, però, non ha dubbi: “Che Zeudi ti voglia bene, non si può negare”.
Javier invita la fidanzata a calmarsi. “Questo mi ha disturbato tantissimo. Non voglio però che le cose vengano fraintese”, sottolinea Helena, spiegando che ciò che davvero le dà fastidio è l'accusa di poca chiarezza da parte di Zeudi, un'accusa che lei ritiene infondata.
Ma la vera ferita per Helena è un'altra: dopo essere uscita dalla Casa, Zeudi si è avvicinata a Javier, e questo la brasiliana non lo ha dimenticato. “Arrivo qua che ci provava con te, furbetta che non è altro”, accusa, per poi rivolgersi al fidanzato con convinzione: “Lei ci ha provato con te perché sei bellissimo e interessantissimo”.
Paradossalmente, in quell'avvicinamento al suo attuale compagno, Helena non vede una strategia, ma le vere intenzioni della napoletana. E ci tiene a precisare: “Non sono gelosa”.
Poco dopo, quando arriva Amanda, Helena le racconta di essersi avvicinata a Maria Teresa per chiarire alla fine della puntata, ma di essere stata interrotta da Zeudi, che le avrebbe detto: “Io parlo con te dopo”.
Poi ribadisce la sua delusione: “Mi vedi arrabbiata e mi offri la lasagna, ma non mi dai neanche il buongiorno”. Amanda cerca di farle notare che sono state dette alcune cose che non le sono piaciute del tutto, ma Helena resta ferma sulle sue convinzioni.
Javier prova a calmarla con un abbraccio, ma non basta: Helena torna a parlare di Zeudi. “Ci ha provato con Alfonso, con te”, insiste, prima di lasciarsi finalmente rassicurare dal fidanzato. Avvolta dal suo affetto, si scioglie in un sorriso e sussurra: “Menomale che ci sei tu”.