Helena Prestes e il ricordo di un'amica formidabile
La modella racconta a Shaila di una persona che è sempre stata al suo fianco
Come si può definire un'amica? Prova a farlo Helena. La modella racconta a Shaila di un rapporto che per lei è tutto. Un'amica conosciuta molti anni fa, una persona entrata nella sua vita e ne è diventata parte integrante. Una persona che si è sempre presa cura di lei e con la quale Helena può essere sé stessa, senza freni, senza limiti, soprattutto senza maschere. Un'amica è quella persona con la quale si è semplicemente liberi, senza giudizi, senza costrizioni.
La ragazza torna indietro nel tempo, a quando erano ragazzine e questa amica le ha rivoluzionato la vita. Certo, ci sono stati anche momenti negativi: "Abbiamo avuto una discussione, non abbiamo parlato per anni, poi abbiamo fatto pace". La ballerina è commossa, vedere Helena sciogliersi davanti a questo racconto le apre il cuore: "Abbiamo tante cose da raccontarci noi due".
La modella ricorda di una serata divertente, dove con l'amica era uscita senza pensare ai trucchi, ai vestiti, una serata per vivere. In una di quelle sere, conobbe il suo ex e qui Helena si rattristisce, ma Shaila la riporta a terra, lontana da nubi negative. La ballerina chiede ancora dell'amica di Helena e le riconosce che persone così è difficile da trovarle e quando le si trova occorre tenerle nella propria vita.
Forse entrambe potrebbero essere una l'amica speciale dell'altra, o forse aiutarsi a vicenda in questa esperienza, raccontandosi quella vita che tanto manca.