

Helena Prestes e Javier Martinez: sta nascendo un amore?
Negli ultimi giorni Javier e Helena si sono avvicinati, ma Javier continua ad avere dei dubbi
Dopo mesi di indecisione, Javier si è avvicinato a Helena. Vedendola sola sul dondolo, l'argentino si mette accanto a lei e ammette di cercare spesso il suo contatto. Con un gesto, nasconde la testa di entrambi sotto il plaid e le dà un bacio.
Nel segreto del Confessionale, Javier ammette di non aver mai pensato che potesse nascere un sentimento da un'amicizia. Helena, con coraggio, lo raggiunge a letto e gli mostra come si dà un vero bacio sentito!
Per la ragazza, il momento è stato meraviglioso, erano mesi che non baciava una persona e provare certe emozioni è stato inaspettato.
Al termine della clip, la modella confessa di non aspettarsi un tale avvicinamento da parte del pallavolista. Sicuramente le telecamere hanno un po' inibito il ragazzo, per questo ha deciso di raggiungerlo sotto le coperte.
"Sono felice" dice Helena. "So che lui c'è" continua, contenta di poter conoscere meglio Javier. Finalmente si sente protetta. All'interno della Casa, la giovane ha tanto tempo per pensare e per costruire un rapporto molto più profondo e intenso.
Al contrario, Javier, appare più confuso. Il giorno dopo il bacio si mette a parlare con vari inquilini della Casa. Non vuole fare più nulla di nascosto e preferisce andare con calma. Non vuole darsi una definizione, un bacio, in fondo, non vuol dire niente.
Helena non apprezza questa puntualizzazione, perché secondo lei dovrebbero viversi il momento senza porsi troppe domande.
C'è anche chi dubita della sincerità di Javier: Lorenzo, infatti, crede che il pallavolista sia mosso dai messaggi degli aerei e dalla voglia di arrivare in finale. Chiara e Shaila non credono a nulla, soprattutto quest'ultima non vede la stessa passione che l'argentino provava per lei. La stessa Zeudi mostra un certo scetticismo rispetto alla coppia.
Amanda, più comprensiva, si mette al posto di Helena: per lei sarebbe una tortura avere un corteggiatore indeciso come Javier.
Il ragazzo, temendo di essere incoerente, confessa alla modella di essere molto confuso.
Ad Alfonso Signorini, Javier ammette di essersi messo in discussione e di aver capito di avere dei problemi con il mondo femminile, forse anche a causa della mancanza della figura materna. Si sente più affine a stare a contatto con persone che deve proteggere, mentre Helena non è così, è una vera e propria leonessa. Il corteggiamento della brasiliana era strano per Javier, non è abituato a ricevere attenzioni. L'inquilino non sta giocando e adesso sta bene: il problema non era Helena, ma lui.
Lorenzo interviene dicendo di essere contento per il nemico. Sicuramente vede un'attrazione fisica tra loro, probabilmente si vogliono bene, ma ritiene che Javier e Helena si siano avvicinati per strategia. Per quanto riguarda lui e Shaila, invece, al primo posto c'è l'amore.
Anche la ballerina dice la sua: Javier si sta dimostrando egoista, mettendo prima sé stesso e dopo i sentimenti di chi gli sta accanto.
Zeudi, non negando di aver pensato fosse tutta una strategia, ammette di aver cambiato idea dopo aver dialogato con Javier. "Sì credo in questa nuova coppia, ma non credo che duri" afferma decisa.
La miss, però, non riesce a essere amica di Helena a causa dei sentimenti che prova per lei.
"Secondo me Zeudi è un po' confusa" commenta la brasiliana, senza aggiungere altro.
Dallo studio, Cesara consiglia a Javier di non prendere in giro Helena, mentre Beatrice nota un po' di imbarazzo tra i due inquilini.
Stefania, invece, nutre delle perplessità su Zeudi, trova che se davvero avesse voluto bene a Helena come dice non si sarebbe avvicinata a Javier. La ragazza, in lacrime, spiega di aver provato a portare rispetto entrambi e di non aver baciato il ragazzo per rispettare anche sé stessa.
Javier, dopo aver visto la clip, con toni concitati ci tiene a sottolineare di essersi avvicinato a lei con il suo consenso. Sicuramente, se ha provato a baciarla, è perché ha trovato uno spiraglio, una possibilità, mentre la ragazza non fa altro che addossare a lui la colpa.
Rispondendo a Stefania, Zeudi si difende dicendo di non aver messo in atto alcuna strategia. Ribadisce, poi, che tra lei e Javier c'è stata una particolare intesa da parte di entrambi, lui ha provato a darle un bacio a stampo e questo ha risvegliato un sentimento che Zeudi non sentiva da tanto tempo verso un uomo.
"Tu sai benissimo che ero la tua amica" interviene Helena, che non crede alle parole della ragazza.
La Casa è quindi divisa davanti a questa nuova coppia: c'è chi crede che Javier abbia finalmente dato spazio ai suoi veri sentimenti e chi pensa sia solamente una strategia. Quale delle due fazioni avrà ragione?