

Helena Prestes e Javier Martinez tra crisi, gelosie e riappacificazioni
I due concorrenti sembrano discutere nuovamente, ma un forte confronto porta a una nuova serenità
Nonostante la riappacificazione di ieri, i discorsi e i confronti, la notte trascorsa insieme, Helena non riesce a dirsi sicura del suo rapporto con Javier. È tutta la mattinata che la ragazza osserva il suo compagno e avverte la sensazione che ci sia qualcosa che non va. La modella tenta un approccio, vorrebbe capire se le sue sensazioni corrispondono a verità o è soltanto impressione, ma il pallavolista non sembra incline al dialogo.
"Anche se siamo stati insieme, ho avvertito che qualcosa si è rotta" afferma Helena, seduta di fronte a lui, in Giardino, mentre chiede più volte un po' di sincerità "Forse hai bisogno di più tempo, non lo so". Javier prova a dissimulare, a minimizzare, a fare in modo di non creare una nuova discussione, ma la modella non demorde. "C'è qualcosa che non va, il tuo modo di abbracciarmi, di guardarmi, di toccarmi" lei insiste e lui si difende: "Vuoi per forza che le cose vadano come vuoi tu" tuona e si lascia andare alla sincerità.
Javier spiega di avvertire il bisogno di riflettere, sta attraversando una crisi, non capisce cosa prova, ma non vuole lasciare andare tutto: "Le cose si sistemano piano piano, non sono un interruttore". Helena non capisce perché lui abbia voluto dormire con lei, stare con lei, vivere con lei, ma poi alzare muri e mettere distanze. La leggerezza del pallavolista è sparita e così la sua serenità e la modella comprende che ci sia bisogno di tempo, tempo che Javier deve prendersi per sé.
Lui spiega che il problema non è lei, le chiede tranquillità, ma questo sembra essere troppo per Helena. I due passano dal Giardino alla Piscina, per poi andare in Camera da letto. Entrambi affermano le proprie esigenze e Javier sembra demordere, le spiega che vuole stare con lei e la concorrente si tranquillizza, mentre lui la abbraccia e un bacio riporta tutto alla normalità: "Per me è tutto nuovo, non mi sono mai consegnato così a una donna. Stai con me, abbracciami" afferma lui tenendola più vicina.