

Helena Prestes e Javier Martinez: amore, discussioni e pace
Il diverbio di quest'oggi porta i due ragazzi a scontrarsi e mettersi in dubbio
La discussione di quest'oggi, a pranzo, durante la gita, sembra continuare ad avere ripercussioni sui concorrenti, in particolare su Helena e Javier. La coppia sembra essere in conflitto, ma soprattutto in disaccordo su quanto accaduto in giornata. La modella ha discusso con Shaila e il pallavolista si è discostato dalle liti e dai turbamenti degli inquilini, ma è rimasto lontano anche dalla sua ragazza.
Questo sembra essere il punto focale di una discussione fra loro che ha luogo in Camera da letto, mentre il resto della Casa è intenta a cenare. Per Javier è difficile continuare a discutere con tutti gli inquilini, a essere sempre al centro di diverbi, di un clima teso. Si dice stanco, ma più di tutto si dice stanco di dover ribadire alla sua ragazza di star lontana da alcune persone, come Shaila e Lorenzo, di non dar loro importanza, di essere più indifferente.
Per Helena, invece, è stato deludente e triste vedere Javier allontanarsi da lei e quando lei lo ha chiamato perché voleva il suo supporto, lui non c'era, era altrove, era distante. Si è sentita sola, a cosa serve avere una relazione se nel momento del bisogno il proprio partner non vuole starci accanto?
"Ho reagito così perché avevo bisogno di spazio e forse perché, per cinque volte ti ho detto di essere indifferente, forse così impari" afferma lui e Helena è ancora più delusa e arrabbiata. Vorrebbe che Javier capisse il suo punto di vista, che è colpa di Shaila, che lei ha solo reagito, ma il pallavolista non si muove dalla sua posizione ed è chiaro a entrambi che continuare a discutere non serve a niente. Anche Helena pensa la medesima cosa e la sua tristezza si alimenta minuto dopo minuto.
"Grazie per questa giornata. Avrei preferito passarla con te, invece, hai preferito passarla a litigare con gli altri" afferma il ragazzo e così, fra loro, si crea un grande divario.
Poco più tardi, Helena sta cenando, ma raggiunge Javier in Giardino. Il ragazzo la osserva, poi la attira a sé in un bacio dal sapore di dispiacere. L'uno all'altra, fra baci e carezze, però, ribadisce il proprio pensiero e la soluzione è che non si sono ascoltati. "Non vorrei che sprecassi energie con persone che non lo meritano" afferma Javier, ma Helena, invece, "E io non vorrei quello che è accaduto oggi, tu che eviti di affermare la mia mano quando ti chiedo di andare via". Lei avrebbe voluto di sentire il suo appoggio, è questo che l'ha ferita, lei lo guardava, ma lui non ha capito le sue esigenze.
Si guardano, si ripetono le stesse parole, poi la voglia di stare insieme è più forte. Si riavvicinano e delle carezze nuove portano a nuovi baci e a una nuova pace. Si sono ascoltati, questa volta, si sono compresi, adesso. Helena scherza con lui, a mezzanotte sarà il compleanno del papà di Javier, meglio pensare alle cose belle, vivere momenti felici e dimenticare quelli tristi.