Helena Prestes e le perplessità verso Yulia Bruschi
L'inquilina non condivide l'atteggiamento di Yulia all'interno della Casa e ne parla con le compagne
La puntata è terminata da poco, ma l'adrenalina tra gli inquilini non sembra diminuire. Anche a tarda notte, i ragazzi continuano a discutere animatamente su quanto accaduto, condividendo i loro dubbi e punti di vista.
Durante un momento in cucina, Helena confida a Ilaria ed Eleonora di Non è la Rai le sue riserve riguardo Yulia. "Non è un atteggiamento da gruppo”, osserva perplessa, riferendosi al fatto che Yulia sembra non lasciarsi andare con nessuno nella Casa. Eleonora risponde affermando che forse il comportamento distaccato di Yulia potrebbe derivare da una sua paura di aprirsi agli altri.
Anche Ilaria è d'accordo: "È chiusa”, commenta. Helena comprende il punto di vista delle compagne ma è convinta che, se Yulia facesse un piccolo passo verso di loro, potrebbero facilmente trovare un vissuto in comune che possa avvicinarle.
Eleonora ascolta attentamente le parole della compagna e, seppur comprendendo il suo punto di vista, si dimostra meno categorica rispetto a lei. "Non siamo tutti uguali, bisogna darle più tempo per aprirsi”, afferma, credendo che col tempo avranno sicuramente modo di conoscerla meglio.
Le osservazioni di Helena suonano più come un'espressione di dispiacere per la difficoltà di avvicinarsi a Yulia, piuttosto che come una critica vera e propria. Helena sente che, se riuscissero a conoscersi meglio, potrebbero scoprire di avere molto in comune.
Riusciranno a rompere il ghiaccio e a stringere amicizia?