Helena Prestes ferita dal distacco di Federica Petagna

L'inquilina ammette di aver provato a conversare con Federica ma lei non si mostrata propensa

In salone, Helena si confida con Mariavittoria, esprimendo il suo dispiacere per la mancanza di interesse da parte di Federica nel conoscerla. “Magari non ha nulla contro di me, ma non è mai venuta a chiacchierare o a cercarmi per conoscermi”, spiega. Helena ricorda un episodio accaduto durante il giorno del Ringraziamento, quando Federica aveva detto: “Non si è mai avvicinata a parlarmi”. A questo proposito, la brasiliana ammette: “Mi sono sentita ferita”, poiché crede di aver fatto dei tentativi per avvicinarsi a lei.

Helena osserva anche che, fin dal primo momento in Casa, Federica si è legata subito a Shaila: “È come se l'avesse scelta”, commenta. Nonostante questo, Helena racconta di essersi trattenuta dal fare domande personali, in particolare sulla situazione sentimentale di Federica. “Le ho detto che è un momento suo e non voglio mettermi in mezzo, ma le ho fatto capire che io c'ero”, aggiunge con tono comprensivo.

Helena spiega di aver cercato di instaurare un dialogo con Federica attraverso conversazioni leggere, ma di essersi scontrata con una sorta di muro. “È come se non fosse interessata a conoscermi”, conclude, manifestando il suo rammarico per l'apparente distanza tra loro.