Helena Prestes parla della sua famiglia
Durante il pranzo, Helena si commuove parlando di sua sorella e di suo nipote
È ora di pranzo nella Casa e, radunati attorno al tavolo, i concorrenti iniziano a scambiare qualche chiacchiera. All'estremità del tavolo, Helena Prestes si confida con le ragazze di Non È La Rai, esprimendo con determinazione la sua volontà di vivere l'esperienza nella Casa senza lasciarsi frenare da inutili inibizioni.
Il discorso poi si sposta su un argomento più personale: la sua famiglia. La giovane modella brasiliana racconta, commuovendosi immediatamente, di avere una sorella e un nipotino di tre anni, che è riuscita recentemente a portare in Italia.
Fino a poco tempo fa, sua sorella viveva ancora in Brasile, in una realtà difficile come quella delle favelas. Dopo la fine della sua precedente relazione, Helena è volata in Brasile per riportare con sé sua sorella e il nipotino: "Ora so che stanno bene, loro sono tutta la mia famiglia," confessa la modella, spiegando di essere serena all'idea che adesso la sua famiglia stia bene e di riuscire a vivere l'esperienza nella Casa con leggerezza soprattutto per questo motivo.
Helena ammette di sentire già la mancanza dei suoi affetti più cari, ma la compagnia delle sue coinquiline e la bellissima esperienza nella Casa la rendono comunque felice e desiderosa di vivere tutto con entusiasmo e costante voglia di reinventarsi.