Helena Prestes rassicura Shaila Gatta

Helena ribadisce a Shaila di aver preso definitivamente le distanze da Lorenzo e la invita a avere pregiudizi nei suoi confronti

Terminata la sessione di make-up, Helena decide di confrontarsi con Shaila.

La ragazza dice di aver sentito la necessità di parlare con lei per tranquillizzarla: vorrebbe che lei sapesse che, da un po' di tempo a questa parte, non prova alcun tipo di interesse nei confronti di Lorenzo. “Io ho girato pagina tanto tempo fa” confessa. Non riuscendo a trovare con lui un punto d'incontro, non sente la necessità di avere un rapporto d'amicizia con lui e, volendo prendere definitivamente le distanze, le dice: “Non lo riconosco più, non esiste più per me”.  

Avendo visto tanta sintonia in loro due, inoltre, ammette di essere felice per loro: “State bene e sono contenta”. 

Shaila è stranita dalle sue parole: “Sono contenta ti faccia piacere, però mi fa strano” dice. Spiega di non riuscire a credere alle sue parole perché avendo provato tanto interesse verso Lorenzo, non comprende come possa essere così serena e felice per loro. 

Helena ribadisce quanto detto poco prima. “Sono felice veramente” conclude. 

Le due interrompono questa breve conversazione con serenità. Riusciranno a trovare un punto d'incontro per avere una convivenza pacifica o, anche questa volta, finiranno presto per discutere?