Helena Prestes si confida con Mariavittoria Minghetti
Stanca delle strategie e della falsità, Helena confessa a Mariavittoria di voler vivere questa avventura dando priorità alle persone che sente più vicine
Nel salone della Casa, Helena e Mariavittoria decidono di scambiare due chiacchiere.
Avendo vissuto settimane piuttosto complicate, Helena ammette di essere stanca delle discussioni e delle varie strategie. Vorrebbe che all'interno del gruppo ci fosse più rispetto e più sincerità proprio per evitare che, così come accaduto in passato, possano crearsi spiacevoli situazioni. "Vorrei che le persone fossero più sincere" esclama, esternando così il suo desiderio.
"Io cerco sempre di dire ciò che penso" dice Mariavittoria, parlando di sé. Pronta a darle un consiglio, però, approfitta del momento per spronare la sua compagna d'avventura a confrontarsi con tutti coloro che, a suo parere, hanno assunto nei suoi confronti un atteggiamento scorretto.
Helena sembra non voler mettere in pratica il suo consiglio: “Non è il momento” dice. Ammette che, da questo momento in poi, vorrebbe concentrarsi a coltivare le amicizie con le persone che sente più affini e viversi la Casa in modo più sereno.