Helena Prestes: “Sono delusa da te Lorenzo”

I due inquilini si confrontano chiarendo alcuni pensieri riguardo il loro rapporto

Durante la settimana, la tensione e il distacco tra Helena e Lorenzo erano evidenti a tutti. Tuttavia, durante la festa a tema anni '80, i due si sono riavvicinati per parlare delle loro emozioni.

Helena spiega a Lorenzo perché aveva deciso di allontanarsi da lui: "Per me non esiste la parola scegliere, per questo sono stata diretta con te". Inoltre, ammette che, a causa della rabbia per alcuni suoi atteggiamenti, ha deciso di chiudere il loro rapporto.

Lorenzo cerca di giustificare il suo comportamento dicendo: "Che tu ci creda o no, io sono un uomo libero", ma ha anche confessato di riservare un posto speciale nel suo cuore per Helena: "Tu sei diversa", ha aggiunto.

Helena, però, non crede alle sue parole e, con rammarico, risponde: "Tu mi hai abbandonata". Ha anche sottolineato come, negli ultimi giorni, si fosse sentita sminuita da lui di fronte a tutti.

Lorenzo, mostrando un atteggiamento più empatico, cerca di comprendere la sua posizione e si scusa: "Ti volevo chiedere scusa se in questi giorni sono stato un po' aggressivo". Ha dichiarato di provare divertimento, complicità e leggerezza con Helena ma di non riuscire a far nascere un sentimento più profondo all'interno della Casa.

Curioso, Lorenzo le chiede: "Cosa provi, o provavi, per me?". Helena, inizialmente imbarazzata, si è aperta: "Ti ammiro, mi piacciono i tuoi difetti". Con un sorriso aggiunge: "Mi piace tutto di te". Tuttavia, ha confessato di non ritenere che Lorenzo sia la persona giusta per lei.

Con sincerità, Lorenzo ammette: "È la prima volta che una donna mi prende così, come hai fatto tu". L'inquilino esorta Helena a risolvere i suoi dubbi parlando direttamente con lui ed esprime il desiderio di non perdere la complicità che avevano costruito.

Helena conclude dicendo di voler lasciare che il tempo chiarisca la situazione. Lorenzo, concorde, le prende delicatamente le mani e le sussurra: "Piano piano".