

Helena Prestes: "Zeudi, tu vuoi avere ragione, io voglio chiarire"
Helena decide di confrontarsi con Zeudi per cercare di trovare un punto d'incontro, ma le due finiscono per scontarsi
Il faccia a faccia tra Helena e Zeudi
Dopo ben sei mesi, per gli inquilini l'avventura nella Casa più spiata d'Italia è quasi giunta al termine. In vista della finale di questa edizione di Grande Fratello, però, c'è chi ha deciso di togliersi gli ultimi sassolini dalle scarpe e chiarire alcuni dissapori passati.
Non avendo mai avuto l'opportunità di confrontarsi pacificamente con Zeudi, in attesa del pranzo Helena approfitta del momento per affrontarla in un faccia a faccia e chiederle alcune delucidazioni.
“Zeudi, che tipo di rapporto vuoi avere con me?” le domnda la modella.
“Io non ho rapporto con te, purtroppo” risponde la ragazza. Ammette di aver riso e scherzato con lei nel corso delle ultime settimane solo perché, vivendo nella stessa Casa, sentiva la necessità di farlo per un quieto vivere: “Se dobbiamo convivere, dobbiamo convivere in modo pacifico”.
Dispiaciuta, Helena prova a fare un passo indietro per analizzare quanto accaduto tra di loro in questi mesi: “Cosa rappresentavo io per te?” le domanda.
“Ero molto infatuata di te, non eravamo amiche” precisa l'ex Miss Italia. Spiega che, provando un certo interesse nei suoi confronti, non è mai riuscita a reputarla una sua amica ed è per questo se ha deciso di prendere le distanze da lei.
Certa del fatto che entrambe abbiano percepito questo rapporto in modo differente, Helena ribadisce il suo pensiero: “Noi avevamo una percezione diversa”, “Per me, eri mia amica” confessa. Precisa di esserci rimasta male in quanto non si aspettava che lei, in sua assenza, si avvicinasse così tanto a Javier: "Io ti vedevo una persona decisa, ho avuto una percezione diversa di te" afferma. Nonostante ciò, però, dice di essere andata oltre e per questo sperava di poter instaurare con lei almeno un rapporto d'amicizia. "Io ho cercato di essere molto trasparente con te" ci tiene a precisare poi.
"Tu e Javier non stavate insieme e io e te non eravamo amiche" esclama l'ex Miss Italia, certa di non aver mancato di rispetto a nessuno.
Delusa dalle risposte di Zeudi, Helena non nasconde il suo malcontento e, infastidita, decide di abbandonare la cucina dicendole: "Tu voi avere ragione, io voglio chiarire".
Nonostante il confronto, le due inquiline non sembrano trovare un punto d'incontro e concludono la conversazione portando avanti il loro rispettivo punto di vista.
Lo sfogo di Zeudi
"Ha fatto il suo solito monologo" racconta Zeudi a Chiara, riferendosi alla chiacchierata appena avuta con la brasiliana. "Ma prima o poi questo dialogo deve finire, e ti devo dare la mia prospettiva" aggiunge, dispiaciuta di non essere riuscita a trovare un punto d'incontro tra loro con l'inquilina.
Ammette che lei e Helena non sono riuscite a chiarirsi, anche perché quest'ultima non ha saputo rispondere o portare esempi concreti a sostegno delle sue accuse, tra cui quella di essere entrata in competizione con lei.
"Io non entro mai in competizione con le donne" spiega Zeudi, precisando di averlo fatto solo a Miss Italia, per via del format in cui ha partecipato – e vinto.
«Con lei non riesco ad avere un dialogo» racconta amareggiata la Miss. Spiega poi che, per mantenere una convivenza pacifica, le capita spesso di confrontarsi con Helena stessa o con Lorenzo, ma questo non implica che tra loro ci sia un vero rapporto.
A proposito di Javier, la napoletana ribadisce che si sarebbe comunque allontanata da lui, indipendentemente dal fatto che lei fosse rientrata o meno, perché in quel momento era presa da Helena.
"Lei sta portando avanti la sua teoria con grande fermezza" ammette. Chiara la invita a smorzare i toni, vista la finale ormai vicina, e magari a scriverle fuori per chiarire, se ne avranno voglia.
Zeudi però non riesce ad immaginare un futuro, nemmeno di amicizia, con "una persona che mette il gioco prima del rapporto umano".
Secondo lei, Helena vuole farla passare per un'amica che l'ha tradita, ma le cose non stanno così: tra loro, afferma, c'è stato un flirt, non un'amicizia.
"Ma voi siete state amiche?" chiede la trentina. "Mai" replica Zeudi, raccontando di esserci rimasta male quando la brasiliana l'ha accusata di essere una concorrente che non si espone. Da quel momento ha deciso di interrompere ogni rapporto.
"Non so com'è andata, però se ci sarà modo, potresti parlarle con calma" le consiglia poi Chiara, augurandosi che l'amica riesca a voltare pagina.
"Mi piace come persona, ma certi comportamenti non mi sono piaciuti" conclude Zeudi, convinta che Helena non cambierà e sottolineando che con lei, fuori, non vorrà avere alcun rapporto.
Lo sfogo di Helena e i consigli di Mariavittoria
Poco dopo, anche Helena decide di sfogarsi con Mariavittoria.
La modella racconta di essersi confrontata con Zeudi per ricevere delle delucidazioni su determinate questioni: "Ci sono cose che non mi tornano" esclama, "Dovevo chiarire".
Dice di aver parlato molto con lei; nonostante ciò, però, viste le sue risposte, non ha potuto fare a meno di giungere ad una conclusione: "Abbiamo capito che abbiamo e avevamo delle percezioni diverse". Delusa da Zeudi, prosegue: "Io ho conosciuto una persona che è totalmente diversa", "Non è stata sincera".
Dopo aver ascoltato il racconto della ragazza, Mariavittoria decide di darle un consiglio. A suo parere, da questo momento in poi lei non dovrebbe più dare troppa confidenza all'ex Miss Italia così da evitare ogni tipo di fraintendimento.
La modella metterà in pratica i consigli della sua coinquilina?