Helena Prestes curiosa del rapporto tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta
Helena pone delle domande a Lorenzo inerenti al suo rapporto con Shaila ma il ragazzo risponde evasivo
Il rapporto tra Shaila e Lorenzo incuriosisce la maggior parte degli inquilini e fra questi non fa eccezione Helena, direttamente coinvolta nel quadrilatero amoroso.
Sdraiata in giardino, la modella coglie la palla al balzo per porre una domanda al giovane milanese. La sera precedente, Lorenzo si è lamentato di Javier e Shaila ma il suo fastidio derivava dal fatto che i due fossero insieme oppure, più banalmente, dal rumore che stavano facendo?
Lorenzo svia il discorso, è evasivo e rimpalla la domanda. Come mai Helena gli sta chiedendo questo?
Intuendo il suo desiderio di non rispondere, la modella cambia quesito e chiede, più in generale come proceda la sua amicizia con Shaila.
Lorenzo continua a non rispondere e allude a una possibile gelosia da parte di Helena. La modella, secondo il ragazzo, non si interessa mai di domandargli come va con gli altri, il suo pensiero pare sempre rivolto alle vicende che accadono tra lui e Shaila.
"Perché sei così curiosa?" chiede il giovane milanese. "Ti aspetti qualcosa?" continua.
Helena prova a rispondere ma, agli occhi di Lorenzo, le sue motivazioni non risultano convincenti. Ridono assieme, come se stessero intuendo esattamente i pensieri l'uno dell'altra.
La modella vorrebbe continuare a interrogarlo, ma sa già che l'amico non è propenso a dare delle risposte. Ma, nonostante sia cosciente della reazione del ragazzo, preferisce porgli delle domande preventive così da non perdere la testa successivamente.
Una volta capito che non riuscirà a ottenere le risposte che vuole, Helena rimanda la discussione. Lorenzo, per una volta, parlerà con sincerità oppure continuerà a essere evasivo?