I commenti di Massimiliano Varrese e Fiordaliso sugli Inquilini
Grecia. Rosanna, Perla e Greta: Massimiliano e Fiordaliso ne hanno proprio per tutti
L'amicizia che lega Fiordaliso e Massimiliano è salda e ormai duratura, tant'è che entrambi si trovano a proprio agio a farsi reciproche confidenze e a scambiarsi opinioni su quanto accade nella Casa.
Mentre attendono il pranzo, i due ne approfittano per valutare un po' il comportamento di alcuni loro coinquilini. Partono commentando Grecia, che hanno imparato ad apprezzare. Invidiano il suo approccio entusiasta e giocoso alla vita, tutti quanti dovrebbero avere il suo stesso spirito. Tuttavia, la donna alle volte risulta eccessiva, non tanto per l'esuberanza ma per l'ostinazione. Quando si mette in testa qualcosa non è possibile farle cambiare idea.
Questa sua ambizione la porterà a raggiungere la finale, ne sono certi. In più, Grecia evita le discussioni e prova a rimanere sempre fuori da ogni situazione scomoda. Anche Fiordaliso vorrebbe essere così e proverà, da oggi in poi, a estraniarsi di più.
Il discorso vira su Rosanna. La cantante non riesce proprio a farsela piacere. Massimiliano lo capisce bene, sono due donne completamente diverse. Fiordaliso è più rock. Rosanna più classica.
"Non si è fatta amare" commenta Fiordaliso in riferimento alla mancata integrazione di Rosanna. Secondo lei, la collega le avrebbe dovuto chiedere scusa per le pesanti accuse mosse nei suoi confronti. Non può dire che la cantante parla male alle spalle e poi fare finta di niente. Lei ci ha provato ad accoglierla, senza risultati. Adesso non ha più voglia di insistere.
"Fuori da questa Casa, io non sarei una che la frequenta" dice convinta Fiordaliso. Riconosce la classe di Rosanna ma,a lungo andare, le conversazioni con lei la annoiano.
La stessa noia la prova quando prova ad approcciarsi a Perla e Greta. Sono due ragazze carinissime ma troppo giovani. Anche con loro, non riesce a trovare degli argomenti stimolanti. Probabilmente, la differenza d'età è troppa, per questo non riescono a legare profondamente.
La cantante sembra avere un solo comandamento nelle amicizie: tanta energia e poca noia! Massimiliano ride divertito, nella speranza di essere interessante agli occhi dell'amica. Ma non c'è bisogno di rispondere. Quando la complicità c'è si vede e questo è proprio il loro caso.