I complimenti di Rasha Younes a Francesca Carrara
La ragazza trova che Francesca abbia fatto un gran lavoro con Simone, è una mamma di cui essere orgogliosi
"Sarà anche pazzo, ma hai fatto un gran lavoro" dice Rasha a Francesca, complimentandosi per come ha cresciuto Simone. "Da cosa lo vedi? È uno scalmanato!" chiede la donna, curiosa di queste parole così genuine. La ragazza racconta di suo fratello, più piccolo di lei. Lo ha visto crescere, è un ragazzo buono, sensibile, ma intelligente, affettuoso, educato, proprio come Simone.
"Quando vedi lui, vedi tuo fratello?" chiede Francesca e Rasha si perde nei ricordi d'infanzia, della forza di sua madre. La coinquilina spiega i valori che ha voluto trasmettere a Simone e a sua figlia: "Noi abbiamo imparato a chiedere scusa". Si può litigare anche tra madre e figlio, ma bisogna saper tornare indietro. Una lezione che conosce anche Rasha, per sua madre farebbe di tutto ed è sua madre che deve ringraziare se oggi è una donna forte e con le spalle larghe: "Per me la figura della madre è una figura santa".
"Ho voluto trasmettere l'importanza anche del contatto, saper dare un abbraccio, Anche un ti voglio bene, quel 'sono orgoglioso di te' un figlio vuole sentirtelo dire" dice Francesca, con gli occhi lucidi. Anche Simone ringrazia sua madre, la loro unione è stata costruita sulle macerie di una vita frammentata, ma che oggi è ben salda, è forte.
"Sei un bell'esempio" conclude Rasha, che riceve un forte abbraccio da madre e figlio.