I concorrenti danno il benvenuto in Casa a Marco Maddaloni
Il nuovo concorrente si sveglia per la prima volta in Casa e i coinquilini più mattinieri gli fanno da guida
Marco è uno dei nuovi concorrenti e per lui, quello di oggi, è il primo risveglio in Casa. Il judoka si guarda intorno in un misto tra il confuso e lo stupefatto, tra il contento e l'incuriosito. Nel girovagare per le stanze, il concorrente si imbatte nei coinquilini più mattinieri e da loro raccoglie il benvenuto nel gioco e nel gruppo.
Fiordaliso e Vittorio gli raccontano un po' l'andamento dei concorrenti, le dinamiche in atto, i rapporti che si sono costruiti. "Qui siamo molto aperti, ci sono intese, poi certo si discute, ma dura tre giorni" racconta la cantante, mentre il judoka si interessa soprattutto alle interazioni e denota: "Quello che ho apprezzato di più è l'educazione di tutti, mi sento a mio agio". Insieme all'ingegnere e alla cantante, il concorrente scopre nuovi ambienti, divertito ed entusiasta delle mille cose da poter fare insieme.
L'entusiasmo del nuovo inquilino, però, è al massimo quando incontra un altro mattiniero: il suo collega marciatore. Con Alex, Marco sembra avere un'intesa speciale, una curiosità viva nel conoscere la storia di un altro atleta. I due concorrenti condividono i sacrifici, le gioie, i dolori, le sofferenze, le vittorie. Vittorio e Beatrice assistono a questo scambio ed entrambi apprezzano l'incitamento del judoka al marciatore.
"Non mollare, Alex. Vanno bene le Olimpiadi, ma ci sono altre gare. Continua a gareggiare" afferma il concorrente, l'uno dà all'altro consigli, l'uno e l'altro spiegano al resto dei coinquilini la dura vita degli atleti, ma l'uno trova nell'altro la stessa magia, la stessa fiamma che li ha spinti a diventare campioni.
Marco condivide col suo coinquilino un altro sogno: dare ai figli la possibilità di farsi vedere durante un combattimento. La sua paura, però, è di essere battuto. Il concorrente cerca di vedere le cose da diversi punti di vista e confida a Beatrice: "Magari, si inizia dalle sconfitte, invece che dall'oro. Anche questo è un insegnamento". L'attrice ascolta con passione questo discorso e sostiene che è importante dare tutti gli insegnamenti possibili ai figli, poi saranno loro a riscattare i genitori.
Insomma, Marco sembra iniziare a integrarsi molto bene, sarà Alex il concorrente con cui legherà di più o chi saranno le persone con le quali stringerà alleanze e amicizie?