I consigli a Nicola Pisu

Nicola è interessato a Miriana o a Soleil? Manila e Jo cercano di capirlo e gli danno dei consigli per maturare

La discussione tra Miriana e Katia ha sollevato altre questioni legate ai comportamenti di Nicola.

Mentre Miriana si confida con Manila spiegandole i motivi dello scontro con la cantante e la situazione che si è creata poco prima, Nicola e Jo si aggiungono alla conversazione. Approfittando della presenza di Nicola, le donne cercano capire insieme a lui i motivi di alcuni suoi atteggiamenti nel tentativo di aiutarlo a migliorare se stesso e il suo modo di convivere insieme agli altri.

Il primo punto che viene sollevato riguarda proprio il suo interesse nei confronti di Miriana. Le tre donne, infatti, cercano di capire se il suo comportamento durante la festa fosse motivato dalla pura voglia di giocare e divertirsi o se in realtà il ragazzo sia davvero interessato alla showgirl.

Miriana ci tiene a far notare che ha sempre pensato che tra lei e Nicola fosse soltanto un gioco, soprattutto alla luce dell'interesse del ragazzo nei confronti di Soleil. Nicola, infatti, non ha mai nascosto nei giorni scorsi di avere una cotta per la fashion blogger. “Non sono mai stato uno che passa da una donna all'altra” specifica il ragazzo, spiegando di apprezzare molto il tempo che trascorre con Miriana con cui negli ultimi giorni ha costruito un legame sempre più forte.

“Al di là del motivo entrambi siete affamati di affetto”: per Manila sono questi i motivi del loro modo di stare insieme e di scherzare in modo molto fisico ed affettuoso, a prescindere dal tipo di rapporto – sentimentale o meno - che c'è o potrà esserci tra loro due.

A questo punto Jo chiede in modo molto diretto cosa pensi Nicola di Miriana: “È una bella donna, affettuosa, dolce” confessa il ragazzo, che sembra nutrire nei confronti della showgirl un interesse che va leggermente oltre la semplice amicizia. Al contrario Miriana, pur nutrendo un grande affetto nei confronti del ragazzo, non immagina di poter iniziare con lui una relazione poiché non lo ritiene abbastanza adulto.

La conversazione si sposta proprio sulla maturità del ragazzo e sulla sua esigenza di recuperare il tempo perso a causa della sua dipendenza dalle droghe: secondo Jo e Manila gli anni di difficoltà che ha vissuto il ragazzo gli hanno impedito di crescere e acquisire maggiore coscienza di se stesso e questa esperienza potrebbe rappresentare per lui un'occasione da non sprecare.

“Sei un ragazzo fortunato, hai tutto, ora devi dare” dice Jo, cercando di far capire a Nicola che dovrebbe preoccuparsi maggiormente degli altri e del benessere della comunità. Le donne lo invitano a fare maggiore attenzione al suo modo di comportarsi, di collaborare di più in Casa e di pensare meno a se stesso e ai suoi bisogni personali.

“Devi prendere consapevolezza di quello che fai, non fare tutto con leggerezza, ogni tanto fermati e pensa” gli consiglia Manila per il suo bene. Miriana ci tiene, però, a dire al ragazzo di non inibirsi e di rimanere, in ogni caso, se stesso.