Consigli e strategie d'amore per Vittorio Menozzi
Ciro e Lorenzo esortano il loro amico a cercare di capire se fra lui e Heidi può nascere qualcosa
Il lavoro dei Cupido della Casa non si arresta e Ciro e Lorenzo esortano Vittorio a non mollare con Heidi. Dopo aver convinto il concorrente a scrivere una lettera per la ragazza, al mattino i consigli si fanno più audaci.
Ciro afferma: "Devi dirle che io vado a dormire con Lorenzo, che il tuo letto è vuoto e non vuoi dormire da solo". Vittorio ride insieme agli altri coinquilini in Cucina. Sulle prime Lorenzo è d'accordo con l'ingegnere d'andar piano, di fare un passo alla volta: "Siete dei bravi Cupidi, ma fidatevi del Vitto".
Il calzolaio avanza un'altra proposta: invitare Heidi in Camera e chiedere un massaggio: "Fallo in un orario in cui gli altri sono svegli e vedi se un bacetto se lo fa dare".
Vittorio non cede, ribadisce che vuole i suoi tempi e mentre ride ribatte con ironia a Lorenzo: "Vai a fare il contadino nel terreno degli altri".
Anche Giuseppe lo spinge a darsi una mossa, ma il concorrente anche con lui rimane fermo sulle sue convinzioni. Come evolverà questa situazione? Heidi cosa ne penserà?