I consigli di Alberto De Pisis a Edoardo Tavassi

Tavassi è sconfortato per le critiche ricevute, ma l'amico è pronto a sorreggerlo e a esortarlo ad andare oltre

Dopo lo sconforto mostrato a Micol, Tavassi si lascia andare a delle considerazioni sulla percezione di sé e su come viene letta la sua persona e dai suoi coinquilini e dall'esterno. Il VIP non ha gradito le critiche ricevute da Sonia Bruganelli, le parole dell'opinionista hanno lasciato un grande solco nel suo animo.

Tavassi non ha mai avuto intenzione di convincere gli altri di un'idea che non apparteneva loro, ha sempre condiviso con le persone un pensiero che può essere accettato o meno dagli altri.

“Quando tu parli hai un tono persuasivo” sottolinea Alberto che ascolta e conforta il suo amico, spiegandogli che talvolta può avere un modo di fare convincente, ma di certo questo non vuol dire influenzare gli altri e la loro personalità.

“Credo che ognuno debba andare avanti con la propria personalità” continua Alberto nella sua disamina dei fatti e ribadisce che ogni persona ha una cognizione diversa di come si appare, di come ci si comporta, di ciò che si dice: “Chi se ne frega come viene percepita”.

Tavassi è molto sconfortato e spera che almeno le persone a lui care si sentano a loro agio con lui e non influenzate dai suoi pensieri e dal suo comportamento. Alberto continua a rassicurarlo e gli dice “Prendetela con tranquillità, ormai è successo”.

Il concorrente seguirà i consigli dell'amico?