I consigli di Alex per Nicola

Sono giorni di forte nervosismo per Nicola: Alex gli consiglia di rimanere se stesso e di smettere di pensare a Miriana

Nicola ha da poco avuto l'ennesima discussione con Miriana a causa delle diverse vedute che hanno sulla loro relazione e su come quest'ultima andrebbe vissuta.

Anche Alex, che da sempre è legato ad entrambi, ci tiene a dare dei consigli al ragazzo: “Molla sta roba, molla anche la gente che ne parla!”.

Un po' come tutto il resto della Casa, anche Alex crede che Nicola debba iniziare a distrarsi e a distogliere il suo pensiero dalla relazione con Miriana. “In questo contesto purtroppo è così, non ci posso fare niente”, dice Nicola che non riesce a pensare ad altro e a spiegarsi il comportamento della showgirl.

Alex, al contrario, pensa di avere le idee chiare: “Io ci vedo lungo, vedo che non c'è trippa per gatti. È tutto un pour parler” dice l'attore, che crede che tra lui e Miriana non possa esserci nulla. Per questo, invita Nicola a trascorrere più tempo con lui e con le persone di cui si fida, ossia Davide e Soleil: “Noi siamo lontani da queste dinamiche di falsità. Almeno noi ti diciamo le cose come stanno”.

L'attore continua a dare consigli a Nicola, invitandolo ad aprire gli occhi sui loro compagni e ad essere sempre se stesso, senza seguire i consigli di chi gli dice che dovrebbe cambiare: “Tu sei questo, il pubblico e le persone ti amano per questo. Si identificano in te”.

“Io non sono qua per dimostrare niente a nessuno, io non cambio”: Nicola è d'accordo con Alex ed è molto sicuro di sé e della sua personalità. Non ha intenzione di seguire i consigli di chi lo invita ad esporsi di più o ad esprimere le sue opinioni dal momento che questo non fa parte del suo modo di essere e non ha intenzione di snaturarsi: “Tanto ci sarà sempre chi ti critica”.

“Io e te siamo molto diversi ma una cosa ci accomuna: siamo quello che siamo e ci accettiamo per quello che siamo” conclude l'attore, convinto di vivere l'esperienza nella Casa del Grande Fratello nel modo migliore.