I consigli di Alex

L'attore si avvicina ad una Lulù un po' malinconica

Mentre la pioggia non cessa di scendere, nella veranda, Lulù si mette comoda per fumarsi una sigaretta sul divano con la sua inseparabile coperta, che la protegge dal freddo.

La raggiunge Alex che coglie l'opportunità di chiedere alla principessa se ci fosse qualcosa che non andasse, vista la sua aria un po' malinconica.

La ragazza confessa di aver scritto una lettera per Manuel nella quale si scusa dei suoi atteggiamenti, che il ragazzo ha spesso criticato, e dei ringraziamenti per tutto quello che, anche inconsciamente, le ha donato.

“Questa però è una cosa riferita a lui. Se dovessi scrivere una lettera a te stessa cosa le scriveresti?”.

Alla domanda la ragazza, ammiccando un sorriso, ammette che sarebbe un'impresa ben più difficile ma che sa quali consigli dovrebbe ascoltare con più attenzione e quali modifiche apportare ai suoi comportamenti che reputa, anche lei stessa, a volte sciocchi e infantili.

L'attore, riallacciandosi al discorso della principessa, spiega che è stato proprio per quello che ha voluto nominare le principesse, convinto di dare a Lulù una scossa che le facesse capire di dover cambiare rotta su alcune questioni, che le tirano fuori una parte che non la rispetta affatto.

La piccola Lulù, contenta della bella e utile chiacchierata avuta con l'attore, lo ringrazia per averle dedicato attenzione e saggi pensieri, in un momento che per lei è particolarmente delicato.