I consigli di Alfonso D'Apice a Mariavittoria Minghetti

Alfonso suggerisce a Mariavittoria di distaccarsi da Yulia in quanto teme che la stia influenzando nelle sue scelte

Il parere di Alfonso 

Nel corso della serata, Alfonso decide di parlare con Mariavittoria.

Il ragazzo spiega di aver riflettuto molto sulla situazione presente in Tugurio e, in particolar modo, su quanto successo durante gli ultimi giorni.

Ammette di aver notato una certa vicinanza tra lei e Yulia e, preoccupato che questo rapporto possa compromettere la sua avventura nella Casa, decide di metterla in allerta.

Secondo l'inquilino, Yulia ha cercato in tutti i modi di coinvolgerla nella discussione avuta con Lorenzo solo per ricevere supporto e per farle commettere degli errori: “Cercava un appoggio per fare una discussione con Lorenzo”, “Ha cercato di fare comunella con te per farti dire delle cose” afferma, esternando la sua versione dei fatti.

Sorpresa dalle parole di Alfonso, Mariavittoria non nasconde le sue perplessità e le sue preoccupazioni. Non volendo cadere nella trappola, invita il ragazzo a riportarla sulla retta via ogni volta che ritiene opportuno farlo: “Mi devi bloccare” afferma infatti.

Il chiarimento di Mariavittoria 

Preoccupata che quanto successo prima possa aver provocato dei fraintendimenti, Mariavittoria decide di confrontarsi con Lorenzo per esporre il suo pensiero. 

“Io non sto facendo comunella con Yulia” esordisce la ragazza, mettendo le cose in chiaro.

Ribadisce di averlo voluto in Tugurio proprio per conoscerlo meglio e ciò le ha permesso di cambiare opinione su di lui. Nonostante ciò, però, ribadisce di non riuscire ad apprezzare alcuni suoi comportamenti e per questo continua inevitabilmente a muovergli delle critiche. A suo parere, piuttosto che concentrarsi costantemente sul gioco e sulle varie dinamiche, dovrebbe dare più importanza al rapporto con gli altri inquilini: "Io vorrei che tu ti focalizzassi su chi hai davanti".

Lorenzo ascolta attentamente il discorso della ragazza e afferma: "Ho recepito il tuo messaggio".

La conversazione tra i due prosegue. Ancora una volta, Mariavittoria spiega le sue buone intenzioni e chiarisce quanto accaduto prima durante la discussione: "Io non faccio né comunella con te, né comunella con lei" dice e, non volendo più intromettersi, promette di starne fuori. "Il rapporto è vostro, sono cose vostre". 

L'inquilino la ringrazia per aver cercato un confronto e si augura che tra di loro possa instaurarsi un rapporto basato sulla fiducia reciproca.