I consigli di Andrea a Pierpaolo "La vivi male, non pesare le parole”

Dopo la discussione con Elisabetta Pierpaolo si confronta con Andrea che prova a fargli vedere le cose dalla giusta prospettiva

Pierpaolo ancora nervoso dopo la discussione con Elisabetta si sposta in giardino, seguito da Andrea che prova a farlo ragionare “per come la vedo io ci sta fraintendere però era uno scherzo” afferma per poi continuare “l'altra cosa è una tensione che stai accumulando” dice riferendosi alla situazione personale del concorrente.

Andrea spiega di nuovo che Elisabetta voleva evitare che il discorso intrapreso dal ragazzo durante il talk show portasse a un nuovo confronto tra gli inquilini “la vivi male, sciogliti. Non pesare le parole” gli consiglia Andrea.

Pierpaolo sembra ancora molto nervoso, ascolta in silenzio il compagno d'avventura prima di spiegare che proprio da Elisabetta non si aspettava una simile uscita considerata troppo diretta e infelice dal concorrente.

Rosalinda si aggiunge alla conversazione tra i due ragazzi in veranda, anche lei è convinta che Pierpaolo dovrebbe viversi questa amicizia in maniera più rilassata “stai vivendo un momento di tensione, qualsiasi cosa detta da Elisabetta ti tocca” ribadisce Andrea.

“Ho equilibrio di testa forte ma qui assorbi tutte le energie” risponde Pierpaolo destabilizzato dall'atteggiamento della coinquilina considerato ambiguo. Andrea continua però a ribadire “vivila con più leggerezza, cambi atteggiamento nei confronti di tutti noi e se cambi atteggiamento lei se ne rende conto e ti viene a cercare. Guarda tutto in prospettiva”.

Anche Elisabetta, che non riesce a prendere sonno raggiunge la veranda ma “allora non si faranno più battute perché le prendi male” dice innervosita per poi aggiungere “non mi sono resa conto di aver detto qualcosa che toccava la tua suscettibilità”. “C'è un clima di tensione, una parola che prima poteva scivolarmi ora magari gli do peso” dice Pierpaolo continua a ribadire le sue ragioni a Elisabetta.

“Allora io vado” dice infine Elisabetta che non trova il modo di arrivare a un punto di incontro con il compagno d'avventura. Questa ennesima frattura sembra mettere davvero in crisi il rapporto tra i due.

A tarda notte quando tutti dormono Pierpaolo raggiunge Elisabetta, anche lei ancora sveglia, dopo le incomprensioni precedenti i due si abbracciano a lungo in silenzio prima di tornare a parlare nel letto si Elisabetta “siete tornati solo adesso?” le dice la concorrente a Pierpaolo che si sdraia accanto a lei.

Un nuovo riavvicinamento sembra ribaltare di nuovo la situazione tra i due, domani ci sarà un nuovo confronto?