I consigli di Andrea Maestrelli e Davide Donadei a Dana Saber

I due VIP consigliano a Dana di contare fino a dieci prima di reagire alle provocazioni

Dana è stata al centro di molte polemiche sin dal suo ingresso ma nonostante questo ha costruito dei legami che giorno dopo giorno si fanno sempre più saldi.

Tra questi, spicca quello con Andrea Maestrelli che in seguito all'accesa lite di ieri sera si accerta che Dana non si sia allontanata da lui: “Tu non hai fatto niente”.

Il calciatore è dispiaciuto delle discussioni che vedono Dana regolarmente al centro delle polemiche e del fatto che la modella non abbia dato ascolto a tutti i suoi consigli e suggerimenti: “Vai in blackout e ti dimentichi di tutti i consigli che uno ti dà”. “Anche a me dispiace comportarmi in un certo modo” risponde Dana che, consapevole di aver esagerato, spiega di non riuscire a reagire con razionalità nei momenti di tensione e nervosismo.

Andrea sembra aver preso a cuore la situazione di Dana e continua a consigliarle di stare calma e non reagire in preda all'istinto: “Tu dai l'idea di quello che non sei, perché tu non sei questa, e la vivi male anche tu”. Pur essendo consapevole che avrebbe potuto comportarsi diversamente, Dana si lamenta della costante intromissione nelle sue discussioni di persone che non c'entrano nulla: “Sono sempre le stesse persone” dice, convinta che in casa ci sia chi fa di tutto per darle contro in ogni occasione.

“Io voglio sbagliare, solo sbagliando si impara” continua Dana di fronte alle parole di Andrea che – pur essendo suo amico – la rimprovera per il suo comportamento.

I due concludono la conversazione con un tenero abbraccio ma Dana riprende presto il discorso con Davide, presente nel corso della sua conversazione con Andrea.

“Io vedo che tu le tue quattro o cinque persone le hai, non si può andare d'accordo con tutti” comincia Luca, consigliando alla modella di focalizzarsi sul rapporto con le persone con cui va d'accordo anziché scontrarsi con chi continua a darle contro.

“Ma se io non parlo con loro, perché loro mi parlano?” ribatte Dana, sottolineando ancora una volta che siano sempre le altre a provocarle. “Cerca di contare fino a dieci” suggerisce Davide, invitando la coinquilina a mantenere la calma.

Davide invita Dana a reagire alle provocazioni sfoderando l'arma della gentilezza, stessa gentilezza grazie alla quale è riuscita a conquistare la fiducia e l'affetto di altri suoi coinquilini: “Devi cercare di essere un po' più morbida”.

“Queste persone non meritano le mie scuse, se vogliono la guerra avranno la guerra. Se loro mi attaccano io rispondo, chi cerca trova” conclude Dana, decisa a tenere alla larga le persone che si sono apertamente schierate contro di lei.