I timori di Arnold Cardaropoli
Avendo visto come gli altri hanno reagito alle Nomination, Anita esorta il suo coinquilino a far meglio
Poco prima di pranzare, Anita coglie l'occasione per confortare Arnold, dopo la Nomination e dopo aver notato che il concorrente fosse sulle sue.
Arnold si è unito da poco al resto della Casa e - poiché durante le Nomination proprio i tuguriati hanno mostrato alcune perplessità sul suo modo di rapportarsi alle persone - non vorrebbe commettere gli stessi errori fatti in precedenza.
Anita consiglia di non pensare troppo ai giudizi. La vita nella Casa è molto simile alla vita fuori. La convivenza con persone sconosciute fa emergere giudizi, pareri, anche impressioni che emergono allo stesso modo di come accade in un ambiente di lavoro, scolastico o sociale. "Le stesse cose che abbiamo vissuto qui, le abbiamo vissute fuori. Bisogna viverle con lo stesso atteggiamento" sottolinea la concorrente.
"La Nomination vis à vis mi ha fatto bene. Quello che mi hanno detto i miei compagni è stato molto costruttivo" afferma Arnold, molto interessato a ciò che può aiutarlo a crescere. Il concorrente ammette di aver avuto paura a relazionarsi con le persone in Casa. Il suo distacco è dovuto a un'iniziale timidezza, che cela, in realtà, una persona spontanea ed estroversa: "Spero di avere una seconda possibilità".
Anita consiglia al ragazzo di vivere la Nomination in maniera positiva e godersi questa esperienza: "Segui il tuo giudizio".
Arnold ascolterà le parole della coinquilina e vivere questi giorni con serenità?