I consigli di Antonino Spinalbese ad Antonella Fiordelisi

Antonella vorrebbe tutelare il suo rapporto con Antonino ma l'hair-stylist le consiglia di evitare inutili discussioni: "Godetevi il vostro rapporto"

Subito dopo l'ennesimo scontro con Edoardo Donnamaria, Antonella Fiordelisi corre da Antonino Spinalbese e – pur consapevole che la cosa darà molto fastidio al suo fidanzato – ci tiene a raccontare all'hair-stylist l'accaduto e a ribadire quanto tiene alla loro amicizia.

“Noi ci siamo conosciuti, non ci siamo trovati e non abbiamo legato da subito. Dopo svariate settimane ci siamo trovati, abbiamo iniziato a scherzare e mi hai capita e ci siamo voluti tanto bene. Mi sono allontanata da te non perché non ti voglio bene” comincia l'ex schermitrice, spiegando ad Antonino di aver preso le distanze da lui solo ed esclusivamente per accontentare una richiesta del suo fidanzato.

Raccontando della sua discussione appena terminata, Antonella si lamenta che Donnamaria non sia disposto a fare altrettanto con Micol e – al contrario – non fa che difendere la sua amicizia con lei a tutti i costi. “Io vorrei essere trattata allo stesso modo da lui, essere libera di stare con chi voglio” dice l'ex schermitrice, lamentandosi delle pretese secondo lei ingiuste di Edoardo.

“Io e te non siamo mai stati insieme, non è mai successo nulla” dice, sottolineando che al contrario Micol e Edoardo hanno trascorsi sentimentali. “In un rapporto tra due fidanzati quando metti dei paletti vuol dire che non c'è fiducia” interviene Antonino, invitando Antonella a non cercare a tutti i costi lo scontro e a non lasciare che le incomprensioni dentro la Casa logorino costantemente la loro relazione: “Così non vi avvicinerete mai, anzi vi allontanerete e basta”.

“Se tu pensi di aver fatto dei passi verso di lui, continua a farlo” continua Antonino, consigliando ad Antonella di preoccuparsi del futuro solo quando sarà il caso. Ora come ora, dovrebbero soltanto vivere la loro relazione con la giusta serenità: “Godetevi il vostro rapporto”.

Nonostante i consigli di Antonino, Antonella resta ferma sulla sua posizione e continua imperterrita a lamentarsi del comportamento di Edoardo. “Il problema siete voi due” commenta l'hair-stylist, evidenziando la mancanza di fiducia reciproca e di maturità tra Antonella ed Edoardo che – piuttosto che coltivare la loro relazione in modo maturo – non fanno che stuzzicarsi e farsi piccole ripicche quotidiane.  Antonino è convinto che Antonella abbia la maturità per comportarsi in modo diverso, dimostrando ad Edoardo di potersi fidare di lei e col tempo convincerlo che la sua gelosia è immotivata: “Cerca di addolcire questa situazione”.

Antonella seguirà i consigli del suo amico?