I consigli di Beatrice Luzzi a Perla Vatiero

Beatrice invita la sua compagna a lasciarsi andare di più e a viversi questa avventura con più istinto

In Casa il clima è molto felice e gioioso. La festa a tema Puglia ha rallegrato gli animi di tutti gli inquilini e alcuni, tra una pizzica e l'altra, si ritrovano insieme per scambiare chiacchiere e riflessioni.

Beatrice, in veranda con Perla, invita l'inquilina a lasciarsi andare, a pensare meno e a fare di più. “Ti trovi qui? Spingi, ti vedo giustamente trattenuta ma adesso lasciati andare” le dice spronandola a viversi questo percorso senza rimpianti.

Perla rimane in silenzio, come se stesse cercando le parole giuste da dire e, aiutata dalla sua compagna, esclama: “Sono in una situazione particolare e difficile”.

“Te lo puoi permettere, devi lanciarti” ribatte Beatrice cercando di spingere la ragazza a viversi maggiormente la Casa e a relazionarsi con tutti.

“Io non sono una che sa lasciarsi andare, tutto dipende dalle situazioni” risponde continuando a mostrarsi troppo riflessiva e troppo poco impulsiva.

L'attrice, a questo punto, va dritta al punto e indaga sulle intenzioni dell'inquilina nei confronti di Mirko e, in modo molto diretto chiede: “Tu ti vuoi distrarre o vuoi riconquistarlo?

Perla non ci pensa due volte e guardandola dritta negli occhi esclama: “Io mi voglio distrarre”.

Le due inquiline continuano il loro confronto in modo molto leggero e tranquillo. Perla ha fatto una dichiarazione che forse Beatrice non si aspettava e l'attrice, mettendola giocosamente in guardia e sorridendo, afferma: “Giuseppe non lo devi toccare… e neanche Vittorio”.

Come si comporterà la ragazza? Seguirà i consigli dell'inquilina?