I consigli di Charlie Gnocchi a Oriana Marzoli e Antonino Spinalbese

Charlie si confronta prima con Oriana, poi con Antonino ed esprime le proprie opinioni sulla coppia

Dopo aver concluso la conoscenza con Oriana, Antonino è tornato a stuzzicare Giaele destando la gelosia della modella venezuelana. Charlie, vedendo l'influencer confusa e provata, si avvicina a lei per darle qualche consgilio.

Le illustra la situazione in Casa prima del suo ingresso. Giaele si era attaccata molto ad Antonino, non aveva nessun altro amico. L'hair stylist, dal canto suo, è abituato ad approcciarsi all'universo femminile e non riesce a vivere senza circondarsi di donne.

Tra i due è nato un rapporto molto forte, che va ben oltre l'amicizia. Ma non deve adirarsi per Giaele: Antonino, data la situazione dell'imprenditrice, aveva già preso le distanze da lei. Detto questo, è innegabile che a Giaele piaccia Antonino e Oriana deve prenderene atto. 

Oriana non ce l'ha con Giaele, le sta anche simpatica. Il problema è Antonino e come si comporta con lei. 
"Tu sei nella Casa e vorresti che fosse tutto per te" le fa notare Charlie. Le spiega, poi, che conoscere una persona in un contesto come quello è differente rispetto ad una frequentazione che avviene fuori.
I pettegolezzi sono all'ordine del giorno, è tutto uno sparlare, un tam tam di parole, notizie, opinioni.   

Secondo Charlie, Antonino prova dei sentimenti per Oriana ma, al momento, è spaventato. Non è una persona costante e in più ha difficoltà ad andare fino in fondo a causa della sua condizione di padre. Ha tante paure ma ciò non vuol dire che a lui non piaccia Oriana. 

Si vede che si vogliono bene e magari un giorno riusciranno a riavvicinarsi, nonostante lei abbia fatto delle affermazioni infelici sulla figlia. Deve capire che Antonino su alcuni argomenti è più sensibile, ma le suggerisce comunque di stare tranquilla perché non ha commesso un errore così grave e irreparabile. 

Oriana rimane ad ascoltarlo, non riuscendo però a superare i dubbi e le rimostranze nei confronti del ragazzo.  

Finita la discussione con Oriana, Charlie raggiunge Antonino per ascoltare anche la sua versione dei fatti. 
Il ragazzo, intento a correre sul tapis roulant, risponde alle domande dell'amico. 

Sicuramente Oriana è una ragazza molto simpatica, ma non se la sente di andare oltre. Si è dimostrata poco sensibilie e troppo superficiale paragonando la mancanza che l'hair stylisti sente per sua figlia a quella che la modella prova per il proprio cane. 

Per lui, la famiglia è importante. Era la prima volta che le parlava della sua bambina e si aspettava una reazione differente. Sicuramente è una bellissima ragazza e l'attrazione fisica non manca, ma non vede futuro. 

Sa che la loro conoscenza non potrebbe continuare una volta conclusa l'esperienza all'interno della Casa. 
"Abbiamo capito che sei bella, ma andiamo oltre" dice il ragazzo a Charlie. 

Lo speaker prova a farlo riflettere ma Antonino è inamovibile. Scherzando, Antonino dice che sta aspettando la ragazza della libreria, ovvero una ragazza ideale che immagina incontrerà tra gli scaffali di un negozio di libri. 

Il riavvicinamento tra Oriana e Antonino pare quindi impossibile. Il ragazzo ha messo un punto alla storia e non ha intenzione di cambiare idea.