I consigli di Daniele Dal Moro ad Edoardo Donnamaria

Edoardo si sfoga con Elenoire e Daniele, raccontando di come abbia vissuto le provocazioni di Antonella

Edoardo ha passato una terribile giornata a causa delle continue provocazioni di Antonella. Gli pare che la persona speciale conosciuta nei giorni scorsi sia completamente differente rispetto a quella che ha visto nel pomeriggio.

Daniele ed Elenoire provano a farlo ragionare, con parole molto sagge e razionali espongono la loro visione della situazione.

La donna capisce la gelosia di Edoardo, anche lei avrebbe reagito alla stessa maniera, mentre Daniele, più pacato, lo invita alla riflessione.

Ad Edoardo un po' piace essere stuzzicato, ma ciò a cui ha assistito nei giorni passati l'ha vissuto come una mancanza di rispetto. Teme che la ragazza stia giocando di strategia, al contrario suo, che è sempre stato se stesso.

Daniele, per come è fatto, non metterebbe mai a rischio una conoscenza con atteggiamenti infantili, per cui non crede alla buonafede di Antonella.
Edoardo pensa che lei abbia un'estrema insicurezza data da storie passate finite male. Non si fida di lui e la porta a testare il suo interesse.“Lo so perché lo faccio anche io” dice Edoardo.

L'amico, allora, lo invita a chiarire direttamente con lei, affrontando le questioni irrisolte e decidendo insieme se proseguire nella conoscenza.