I consigli di Gianmaria a Soleil

Gianmaria si accorge del malumore di Soleil e, dopo averla consolata, le consiglia di tirare fuori i lati più belli del suo carattere

Nonostante gli alti e i bassi del loro rapporto, Gianmaria e Soleil hanno sempre dimostrato di esserci l'uno per l'altra nei momenti di difficoltà e di tristezza.

L'imprenditore si accorge in un attimo che Soleil ha l'umore a terra e per questo cerca subito di capirne le ragioni: “Lo vedo da lontano quando non stai bene”. “Sono un po' giù” risponde Soleil, spiegando a Gianmaria del suo malumore a causa di quanto accaduto a Katia. Già con Valeria la ragazza era scoppiata in lacrime, dispiaciuta del fatto che Katia non stia bene a causa di quanto sta accadendo in questi giorni nella Casa. “L'unica cosa che puoi fare è starle accanto” risponde Gianmaria, convinto che Soleil abbia gli strumenti per alleviare l'umore della cantante.

La questione, però, ha tirato fuori anche delle fragilità e delle insicurezze che Soleil da tempo cerca di elaborare. Vedere che alcuni suoi compagni non si facciano alcun problema a trattare Katia in un certo modo, mancandole di rispetto nonostante la sua età e la sua carriera, fa venire a galla il senso di giustizia che da sempre caratterizza la personalità di Soleil. Il suo carattere un po' peperino e sempre tagliente è – a detta sua – il risultato dell'esigenza di reagire alle ingiustizie con forza e carattere per non lasciare che certi comportamenti possano ripetersi: “È una battaglia personale quella di rispondere”. 

“Ce l'hai la forza di rispondere, ma la tua forza più grande quello che hai sotto”
ribatte Gianmaria, cercando di convincere Soleil ad abbandonare la sua corazza e a tirare fuori gli aspetti più dolci e belli del suo carattere. L'influencer non è d'accordo e crede che mostrare le proprie fragilità sia spesso un'arma a doppio taglio che permette alle persone di ferirti ogni volta che si presenta l'occasione.

“Tutti sanno che Soleil è forte” continua Gianmaria, ribadendo il suo punto di vista e spiegando a Soleil che la sua personalità è già ben chiara a tutti e che mostrarsi più dolce e sensibile potrebbe solo aiutarla a migliorare. Soleil sembra convinta di non dover cambiare e di aver già mostrato gli aspetti migliori del suo carattere ma Gianmaria non ne è convinto quanto lei e, in nome dell'affetto che da tempo lo lega a lei, le consiglia di riflettere e di provare a fare di più per tirare il fuori il suo lato migliore: “Umanamente quel lato lì è meraviglioso, fallo esplodere”.