I consigli di Letizia Petris sugli errori di Giuseppe Garibaldi
Giuseppe si dice confuso circa il suo rapporto con Beatrice, ma Letizia cerca di fargli capire che ha sbagliato tanto
Nella sua forte confusione, Giuseppe cerca conforto in Letizia e spera che l'amica riesca a rendere più chiara la situazione che sta vivendo. Non sa più come comportarsi con Beatrice, non sa che passi fare, ma soprattutto è dispiaciuto per tutto quello che è stato travisato: "A me dispiace che sia passato un messaggio sbagliato: che prima mi piaceva una persona e perché questa non ricambiava, sono andato verso un'altra persona".
"Posso essere sincera? È passato questo messaggio" afferma schietta Letizia "Nei confronti di Beatrice non ti sei comportato proprio bene". I sentimenti che Giuseppe provava per Samira erano sì chiari, ma il concorrente non è mai stato apertamente sincero né con l'attrice né con la stessa Samira. Letizia non ha peli sulla lingua e chiarisce di non voler risparmiare le sue opinioni, nonostante il bene che nutre per l'amico.
"Perché te la stai vivendo?" chiede ancora una volta la fotografa, ma Garibaldi è vago, sa soltanto di voler continuare con Beatrice, provare a recuperare e il consiglio dell'amica è di mettersi in gioco fino in fondo: "Fossi in te, continuerei con Beatrice, se non l'hai fatto per gioco o per strategia".
Giuseppe non sa dove stia andando il suo cuore, non riesce a visualizzare l'insieme dei sentimenti che sta provando, verso Samira, verso Beatrice, verso di sé, ma Letizia è diretta: "Il cuore sa in che direzione sta andando, se chiudi gli occhi a chi pensi?"
"Con Beatrice, con lei sono stato bene, c'è attrazione" risponde Giuseppe, ma la fotografa gli chiede ancora una volta di essere sincero e chiaro, non occorre rispondere subito. Occorre essere cauti e rispettosi e, per Letizia, Garibaldi non lo è stato con Beatrice.