I consigli di Luca Salatino per gli amici Donnalisi

Dopo la discussione avvenuta tra i loro amici, Luca cerca di mediare e dir loro qualcosa su cui riflettere

Dopo la discussione con Antonella, Edoardo raggiunge la VIP in Piscina. Insieme alla schermitrice c'è Luca, amico di entrambi, il quale prova a far ragionare i suoi amici e consigliare loro qualcosa sulle ultime battute scambiate.

Se Antonella è risentita perché avverte dei cambiamenti in Edoardo, Edoardo è arrabbiato perché nota che Antonella non si prende del tempo per riflettere. Il radio speaker nota che la propria ragazza sembri avere un atteggiamento da guerriglia, pronta sempre a litigare, mentre la schermitrice rimarca delle mancate attenzioni, rispetto all'inizio della propria relazione.

“Vi voglio bene, vi sopporto e vi supporto” inizia Luca che cerca di mediare la discussione fra la coppia. Il VIP ben comprende il dispiacere di entrambi, la difficoltà di viversi all'interno di un contesto televisivo: “Se già è difficile per le coppie che vivono 24 ore su 24, figuriamoci qui”.

I consigli dello chef per Edoardo sono volti a fargli comprendere che se Antonella si lamenta o sottolinea determinate mancanze è perché, dopotutto, ci tiene: “Cerca di prendere il bello di quello che ti dice” afferma il VIP.

Luca sottolinea che, talvolta, la paura, le insicurezze, possono spingere le persone a essere anche sfuggenti o infastidite. Antonella a questo aggiunge che le sue lamentele sono volte a sottolineare che il suo ragazzo sembra essere distante, più freddo, nervoso. Non gli tiene la mano come prima, non trascorrono più dei momenti sereni.

Lo chef ha una risposta anche per questo, ma questa volta i consigli sono per la schermitrice, sottolineando che se una persona è nervosa, se sta affrontando un momento difficile, deve essere affiancata ancora di più.

Per Luca, Antonella dovrebbe comprendere i momenti no di Edoardo e viceversa. Inoltre, all'amica lo chef suggerisce: “Anche tu devi capire i momenti e non fare sempre una tragedia”. Ciò che manca a entrambi, dopotutto, è la possibilità di vivere un momento tutto per loro, isolati dal resto, distanti dal resto dei concorrenti, da ogni cosa.

Avvicinarsi, per fortuna, è più forte che stare lontani e l'amore fra loro è più forte della rabbia, sottolinea il VIP. I Donnalisi ascolteranno i consigli di Luca?