I consigli di Luciano Punzo a Edoardo Donnamaria

Di fronte ad un Edoardo piuttosto pensieroso, Luciano decide di dargli dei preziosi consigli per incoraggiarlo

Le incomprensioni portano i Donnalisi a trascorrere l'intera giornata distati e se da un lato Antonella decide di sfogarsi con Onestini, dall'altra Edoardo sceglie di confidarsi con Luciano.

Il VIP spiega di essere piuttosto pensieroso in quanto, di fronte a determinati atteggiamenti dell'ex schermitrice, inizia ad avere numerosi dubbi sulla loro relazione. Certo del fatto che probabilmente prenda troppo sul serio qualsiasi avvenimento, Edoardo non può che mostrarsi piuttosto autocritico e afferma: “È anche colpa mia se non riesco a prendere con leggerezza le cose”.

Dispiaciuto per il suo compagno, Luciano consiglia al VIP di assumere un atteggiamento diverso così da poter vivere questa esperienza con maggior leggerezza: “Bisogna venirsi incontro sulle cose”.

Pur essendo d'accordo con quanto appena ascoltato, Edoardo continua a non nascondere le sue preoccupazioni: “Io sono uno che pensa troppo” dice infatti ammettendo di essere una persona molto riflessiva; nonostante ciò, però, confida a Luciano di voler proseguire la sua frequentazione con Antonella ed è per questo che, almeno per il momento, vorrebbe trovare un punto d'incontro con lei.

Certo del fatto che i due riusciranno a chiarirsi, Luciano stringe in un abbraccio il suo amico e lo invita a pazientare: “Fuori sarà tutto più bello”.