I consigli di Manuel a Gianmaria

Gianmaria teme che le paure di Sophie possano mettere nuovamente in crisi il loro rapporto e chiede consigli a Manuel su come comportarsi

Venuto al corrente delle paure di Sophie e dopo aver ricevuto svariati consigli da Miriana, Gianmaria si confronta anche con Manuel alla ricerca di un altro punto di vista sulla questione.

L'imprenditore confida a Manuel di non voler ricascare negli stessi errori del passato rischiando, così, che la storia con Sophie si concluda con un nuovo due di picche. Oggi, rispetto al passato, Gianmaria si sente più sereno e teme che le paure di Sophie possano mettere a rischio la loro conoscenza: “Mi rendo conto che nonostante l'equilibrio che io ho trovato sia perfetto, lei si sente in ansia” dice.

Gianmaria non nega di essere dispiaciuto dal fatto che in seguito all'aereo ricevuto questa mattina, Sophie non gli abbia dato neanche un abbraccio. Secondo lui, il timore che i suoi gesti possano essere fraintesi fanno sì che Sophie si tenga volutamente distante da lui: “Lei pensa che dandomi un abbraccio chissà cosa io possa pensare”. Dal canto suo, Gianmaria non ha nessuna intenzione di ingigantire il loro rapporto e racconta voler vivere la conoscenza con lei con leggerezza, senza pensare troppo al futuro proprio come Sophie vorrebbe: “Siamo stati molto chiari. Lei probabilmente pensa che io non abbia capito questa cosa”.

“Cercami tu se hai voglia e quando hai voglia”: sono queste le parole che l'imprenditore vorrebbe dire a Sophie e, confidandosi con Manuel, gli chiede la sua opinione; “Noi ti abbiamo conosciuto per la tua purezza e secondo me non ti devi far problemi sui tuoi comportamenti. Non trovo giusto doverli frenare prima per paura” dice Manuel che consiglia a Gianmaria di essere se stesso e di non comportarsi in modo diverso solo per compiacere la modella.

Secondo il nuotatore, Gianmaria dovrebbe comportarsi con naturalezza fiducioso che riusciranno a vivere la loro relazione in modo diverso rispetto al passato: “Falle capire che la ripartenza che vuoi avere con lei adesso è per una cosa diversa da quella che avevate prima” continua, convinto che anche Sophie sia consapevole del cambiamento di Gianmaria e della purezza delle sue intenzioni: “Ti ha capito un po' di più e da qui si può costruire qualcosa” conclude.