I consigli di Matteo Azzali a Omer Elomari

Secondo Matteo, Omer dovrebbe essere con Rasha più giocoso e leggero

Durante un momento di confidenze tra uomini, Matteo decide di affrontare con Omer un tema ormai evidente a tutti nella Casa: il suo rapporto con Rasha. “Ti sei un po' stancato?” chiede retoricamente. Omer ammette di sì. Matteo ritiene che la ragazza sia un'abile giocatrice, ma dietro allo scherzo si cela il suo personale modo di difendersi. Omer è scettico, all'inizio lo credeva anche lui, adesso ha cambiato idea.

Matteo, più pragmatico, lo invita a cambiare approccio: secondo lui, Rasha gioca e Omer dovrebbe fare lo stesso. Gli suggerisce di prenderla con più leggerezza. L'amico crede che Omer si irrigidisca troppo, lasciandosi condizionare dall'orgoglio, ma se si arrabbia gliela dà solo vinta. 

Omer però non sembra del tutto convinto. Spiega che ha compreso la strategia di Rasha e che non intende muoversi secondo le sue regole. Ammette che ci sono aspetti del suo carattere che non lo convincono del tutto. L'uomo lascia intendere che non è tipo da perdere facilmente la testa.

Matteo sorride, sicuro che prima o poi Rasha farà un passo verso di lui. Omer non esclude nulla, ma resta cauto: “Vediamo”.

Chi avrà ragione tra i due?