I consigli di Nikita Pelizon

Nikita conforta Patrizia e la sprona a vivere il percorso all'interno della Casa come un'occasione per migliorarsi

Dopo aver sfogato il suo malessereLuca, Patrizia si ritrova a parlare con Nikita.
La ragazza ascolta quello che la donna ha da dirle, attenta alle motivazioni che hanno portato la conduttrice a passare questo momento di nervosismo. 

Nikita manifesta il suo apprezzamento: nonostante Patrizia sia entrata come una persona aggressiva, ha notato dei miglioramenti. Si vede che sta lavorando su se stessa. Non tutti sono sensibili al cambiamento, motivo per cui è difficile scollarsi le etichette che vengono attribuite all'inizio.

Non ha mai preso la scusa di essere una persona adulta, e quindi strutturata, per non smussare lati del suo carattere, anzi si è sempre messa in gioco e ha provato a migliorare giorno per giorno.

Anche Nikita, così come Patrizia, alle volte si sente a disagio, come se la sua euforia non fosse apprezzata dai compagni. Di conseguenza, si limita e si spegne.

La ragazza consiglia alla conduttrice di approfittare dell'esperienza che stanno vivendo per fare autoanalisi e, quando ci si rende conto di aver sbagliato, chiedere scusa. Non è mai troppo tardi per superare i propri limiti.

Ma non tutti nel gruppo la vivono alla stessa maniera, anzi. La maggior parte preferisce l'apparire all'essere. Ci vuole maturità per crescere e non tutti ne sono provvisti.
Maturità e umiltà, aggiunge Patrizia. Ma in fondo, da una parte li capisce anche. I giovani vogliono farsi strada ed è giusto che sfruttino il momento di visibilità.

Le due amiche continuano a chiacchierare. Patrizia può finalmente esprimere il suo disagio ad una persona che la ascolta e comprende.