

I consigli di Pamela Petrarolo a Javier Martinez
Javier si confida con Pamela sul suo rapporto con le donne
Mentre nella Casa i concorrenti festeggiano l'arrivo degli aerei, Javier ne approfitta per conversare in privato con Pamela. Il concorrente si confida rispetto al suo passato e al suo rapporto con le donne, ascoltando i consigli che Pamela ha da offrirgli.
“La chiave di tutto, mi sento di dire, è proprio la mancanza di una figura femminile”, gli dice Pamela riferendosi alla scomparsa precoce della mamma di Javier. Il pallavolista è d'accordo, sottolinea di come l'essere cresciuto in un ambiente maschile abbia ulteriormente infierito “Le ragazze per me, nella mia vita, non sono mai state un punto cardine”, le dice.
Pamela afferma che, nonostante questa mancanza lo abbia segnato, con la maturità raggiunta oggi, sarà in grado di riconoscerla e crescere nella gestione dei rapporti con le donne. Javier concorda, ribadisce di aver maturato che il suo tentennamento deriva proprio nella mancanza di un'educazione femminile.
Pamela continua dicendo che aver acquisito questa consapevolezza attraverso la situazione con Helena, è stato più importante di aver conquistato Helena stessa. Allo stesso tempo, la concorrente aggiunge “Helena, in assoluto, è stata la persona che ti ha donato questa consapevolezza”.
Pamela conclude invitando il pallavolista ad accettare anche chi cerca semplicemente di proteggerlo e amarlo, "Non sentirti sempre tu in dovere o in obbligo di proteggere”, dice all'inquilino. Pamela conclude riflettendo su quanto sia importante ricevere, non solo dare.