I consigli di Pamela Petrarolo a Shaila Gatta

Pamela offre dei suggerimenti a Shaila affinché possa superare al meglio la crisi con Lorenzo

La crisi degli Shailenzo viene vissuta da Pamela in prima persona essendo la confidente dei due ragazzi. La donna, con la sua saggezza ed esperienza, cerca sempre di dare degli utili consigli affinché i gli inquilini possano vivere la relazione al meglio. 

Dopo aver fatto una chiacchierata con Lorenzo, Pamela si avvicina a Shaila per consolarla. L'inquilina spiega all'amica che il fidanzato vorrebbe essere ascoltato di più dalla partner. Secondo Pamela, inoltre, il ragazzo è bloccato, sia a causa del suo passato, sia perché eccessivamente concentrato sul gioco. 

Comprende che per lui Grande Fratello sia un'enorme opportunità, ma per essere un bravo giocatore, Lorenzo sta perdendo sé stesso. Gli ha anche consigliato di fare un passo verso Shaila, confusa e nervosa. 

Il ragazzo è influenzato da tre fattori: la sua vita personale, il gioco e il fidanzamento con Shaila. Pamela gli ha consigliato di distanziarsi un po', di non farsi sopraffare da problemi e pensieri. "Voi rischiate di arrivare a non sopportarvi più" dice la donna, suggerendo alla ballerina di lasciar perdere il partner quando ha momenti di malinconia. 

Scettica, Shaila lamenta il fatto che il fidanzato non riesca a capirla. "Si deve arrivare sempre allo stremo, per comprendere che ho bisogno" dice amareggiata. 

Secondo Pamela, la ragazza dovrebbe fare dei passi indietro e non dare attenzioni a Lorenzo durante le sue giornate no. Per com'è fatto il giovane, le carinerie potrebbero sortire un effetto opposto a quello sperato. 

"Per rispettare lui non devo essere me stessa" risponde Shaila, non convinta della soluzione proposta. Sempre con una nota di amarezza, la ballerina dice che Lorenzo non fa nulla né per andarle incontro, né per cercarla. È sempre lei a elargire affetto e abbracci. 

Pamela, più fiduciosa, è certa che oggi Lorenzo farà un passo verso di lei. Bisogna solo aspettare.  Alla fine, lascia a Shaila lo spazio per riflettere, sperando che possa ritrovare l'equilibrio con Lorenzo al più presto.