I consigli di Rosy Chin per Federico Massaro
Il modello confida alla chef alcune delle difficoltà vissute e lei lo invita a trasformarle in opportunità
Sin dal suo ingresso Federico si è sempre aperto, raccontando la sua storia, il suo vissuto, le tante sofferenze che ha sulla pelle, nel suo passato.
Rosy, che ben conosce la sua storia, cerca di dargli un altro punto di vista. Ci sono persone che covano la sofferenza e finiscono per soccombere a essa e c'è chi, invece, riesce a trarne un insegnamento e a trasformarla in un'esperienza per migliorare, per essere persone migliori, persone che possono ispirare altre persone.
"Vuoi continuare a inglobarla o vuoi farne qualcosa di buono?" chiede la chef e il ragazzo spiega di voler diventare la versione migliore di sé, riuscire ad andare oltre le cose negative. "Devi trasformare la tua sofferenza" afferma Rosy e Federico vuole cominciare da subito.
Tant'è che racconta di essersi nuovamente avvicinato ad Anita, di aver capito di aver corso troppo e di voler riprovare a essere amico della ragazza. Una premessa a una trasformazione più ampia: capire come muovere i passi in questa vita che corre troppo.