I consigli di Samira Lui per Arnold Cardaropoli
Il concorrente sembra essere colpito dalle critiche ricevute durante il gioco
Il gioco ha lasciato tracce anche su Arnold che ha discusso con Heidi e non soltanto. Il concorrente lamenta di aver ricevuto troppe critiche sul suo atteggiamento: "Perché è strana una persona tranquilla?" chiede a Samira, in Giardino con lui. Arnold pensa di essere troppo fuori, troppo calmo, troppo razionale, troppo tutto, ma la concorrente la pensa diversamente.
"Tu sei così e basta" sottilinea Samira "Tu sei buono, sei puro, è una cosa bella", ma pensa che forse un po' d'arguzia, un po' di sagacia lo aiuterebbe. La furbizia ironica, quella che ti fa stare bene in gruppo, che ti fa schivare anche i commenti. "Tu sei molto delicato e composto, sei un bravo ragazzo" continua la concorrente, che spinge il suoi coinquilino a essere soltanto ciò che vuole esserlo.
Arnold specifica di essere una persona scherzosa, oltre quella persona composta che tutti vedono, ma - anche se riesce a essere spontaneo con alcuni concorrenti - non riesce a lasciarsi andare del tutto: "Nella vita ho pagato questo lato di me. Mi ha reso vulnerabile".
Samira invita il coinquilino a essere più sicuro di sé e andare oltre i commenti altrui, perché soltanto in questo modo potrà vivere con più serenità. Arnold riuscirà a mettere in pratica queste parole?