I consigli di vita di Enzo Paolo
Helena passa in cucina dove trova il coreografo e si lascia ispirare dai suoi suggerimenti
Il momento della cena si sta avvicinando e Enzo Paolo si diletta a cucinare per tutti gli inquilini. Durante la preparazione dei piatti, Helena si avvicina alla cucina e ascolta i consigli dell'inquilino.
“Sappi che dentro di te hai una parte che non conosci, che è quella buona”, dichiara il coreografo con la dolcezza di un padre. Il lato buono delle persone è, a suo avviso, quello che si crea i problemi, al contrario della parte meno buona che aggredisce la vita.
Enzo Paolo esorta la compagna a conoscersi meglio, capire chi è per poter convivere serenamente insieme alle altre persone, non solo all'interno della Casa, ma nella vita in generale. “Pensa a te stessa”, aggiunge l'inquilino, spingendo la compagna a concentrarsi su di lei ma sempre nel rispetto degli altri.
Helena ascolta attentamente i suggerimenti del compagno mentre lo aiuta a predisporre il cibo sul bancone. Interessata, l'inquilina chiede al coreografo il modo per trovare se stessi e la propria serenità. “Dove lo trovi? Nel ballo o nella meditazione..?”, ipotizza. Enzo Paolo è netto: “Nella vita, tutto il resto è noia”.