I consigli di Yulia Bruschi a Mariavittoria Minghetti: "Difenditi da signora"
Accomunate da un carattere impulsivo, Yulia consiglia Mariavittoria di non perdere mai la calma e di difendersi con determinazione
Tra tutti, fino a questo momento, Yulia Bruschi sembra essere l'inquilina che meno è riuscita a entrare in sintonia con il gruppo. Nel cuore della notte, poco prima di andare a letto, l'italo-cubana riesce a ritagliarsi qualche minuto per aprirsi e chiacchierare con Mariavittoria.
Le due sono accomunate da un carattere molto forte e Mariavittoria teme che la sua impulsività possa essere per lei un'arma a doppio taglio, “Una cosa che ammiro di te e che non so se riuscirò a farla io, è che quando mi scaldo divento una iena”, le dice, complimentandosi con la coinquilina per la calma e la tranquillità con cui ha saputo rispondere alle critiche ricevute durante il momento delle Nomination palesi.
“Io ci ho lavorato parecchio su questa cosa” commenta Yulia, ammettendo di essersi dovuta impegnare molto per non perdere il controllo e mostrarsi calma ed equilibrata durante il suo confronto con Jessica. “Difenditi da signora" dice, consigliando a Mariavittoria di dire sempre la sua con garbo, decisione e controllo.
“Non sono mai stata una persona che sta zitta” continua, raccontando di essere sempre stata una persona determinata, in grado di difendersi e di dire la sua senza timore. Ciò che conta, è saperlo fare nel modo giusto.
Yulia parla poi di Ila, spiegando le ragioni della sua Nomination. “Ci siamo legate subito, ma lei si è allontanata non solo da me ma anche da altre persone, non ritagliandosi dello spazio per gli altri” spiega, convinta che la coinquilina si sia concentrata troppo su alcuni rapporti di amicizia, trascurandone altri.